ASCIUGACAPELLI PROFESSIONALI, NE VALE LA PENA?


Ormai gli asciugacapelli professionali sono alla portata di tutti, ognuno di noi può comprarne uno ma quello che ci chiediamo è se davvero vale la pena spendere delle cifre abbastanza alte per un prodotto del genere.

asciugacapelli professionali phon

Gli asciugacapelli professionali hanno più watt rispetto ai modelli tradizionali. Questo è per rendere la potenza del phon maggiore e creare una piega molto più precisa rispetto a quella che potresti avere con un modello semplice.
Diciamo che le persone che potrebbero scegliere una soluzione del genere, sono quelle persone, specialmente donne, che hanno tanti capelli, spessi e comunque difficili da gestire. Per un uomo o per chi ha dei capelli molto sottili e facili da pettinare, non è necessario affidarsi completamente ad un asciugacapelli professionale. L’ampio wattaggio e la potenza del phon rischierebbero di aumentare i consumi di elettricità più del dovuto e, soprattutto, i vostri capelli rischierebbero di rovinarsi facilmente.

Il parrucchiere necessita assolutamente del phon professionale perché oltre a rendere le pieghe ultra precise, dimezza completamente i tempi di asciugatura!
Un’altra caratteristica degli asciugacapelli professionali è che sono leggermente più pesanti rispetto ad un modello più commerciale. Inoltre i prezzi salgono almeno del doppio se non di più: un phon tradizionale si acquista anche a 20-30 euro; se il prezzo è un po’ più alto significa che ci stiamo avvicinando a quelli professionali; se il prezzo supera le 50-70 euro allora siamo arrivati ai livelli dei saloni di bellezza.

Se state acquistando un asciugacapelli per la prima volta oppure dovete cambiare il vostro vecchio modello, solitamente noi consigliamo di affidarsi ad un buon modello, magari agli ioni che donano lucentezza ai capelli, senza dover buttarsi a capofitto su una marca professionale. È ovvio che, come abbiamo già detto, se avete difficoltà a gestire i vostri capelli e che con un modello tradizionale vi troverete a passare le ore sotto l’aria calda, allora spendere un po’ di più può essere solo che conveniente. Dimezzerete i tempi di messa in piega e non sarete costretti ad utilizzare quintali di lacca per non far smontare i capelli alla prima folata di vento!

Asciugacapelli professionali – Phon professionali

Lascia un commento