Asciugare capelli ricci con diffusore

I capelli ricci sono bellissimi da vedere, ma allo stesso tempo non molto facili da trattare. Affinchè i capelli non perdano il loro volume è fondamentale seguire alcuni consigli per asciugarli al meglio, poichè è proprio la fase di asciugatura che incide sul risultato.

asciugare capelli ricci con diffusore

Asciugare i capelli ricci

I capelli ricci sono bellissimi da vedere, ma allo stesso tempo non molto facili da trattare. Affinchè i capelli non perdano il loro volume è fondamentale seguire alcuni consigli per asciugarli al meglio, poichè è proprio la fase di asciugatura che incide sul risultato. Lasciare che i capelli si asciughino naturalmente è il modo migliore, ma questo ci pone alcuni problemi che non possono essere risolti: in inverno l’asciugatura naturale richiederebbe troppo tempo, inoltre non è consigliabile per chi soffre, ad esempio, di cervicale.

L’importanza del diffusore

Asciugare i capelli ricci con il phon significa rovinarli senza alcun dubbio, ecco che allora entra in gioco un pratico accessorio, ovvero il diffusore. Il diffusore non dovrebbe mai mancare nella casa delle donne con i capelli ricci. Molti asciugacapelli sono venduti con vari accessori in omaggio, fra cui il diffusore.

Asciugacapelli per capelli ricci consigliati

asciugare capelli ricci

Ricci compatti…

Il diffusore può essere utilizzato in due diverse modalità, a seconda del risultato finale che si desidera. Nel caso in cui si desideri ottenere capelli ricci compatti il diffusore deve essere utilizzato dall’alto verso il basso. Non è necessario piegare la testa in alcun modo e il getto d’aria calda deve essere impostato a velocità media. Questa prima modalità è perfetta per le ragazze che non amano avere capelli gonfi.

… o chioma voluminosa

Alle donne che amano una chioma riccia e voluminosa consigliamo il secondo metodo di utilizzo del diffusore: bisogna asciugare i capelli stando a testa in giù, il getto d’aria calda deve essere impostato a velocità media o addirittura bassa e bisogna evitare di colpire con l’aria calda emanata le punte dei capelli in modo diretto. Questa tecnica garantisce capelli ricci molto voluminosi, ma ha un difetto: il tempo di asciugatura è maggiore rispetto alla prima modalità di utilizzo del diffusore.

Lascia un commento