Acconciature per bambine facili e veloci da fare a casa

Ecco alcune idee per delle acconciature bambina rapide

Le bambine sicuramente sono già belle al naturale, ma spesso, in prossimità di una cerimonia o di una festa, ci si chiede quale possa essere una pettinatura adatta a rendere particolarmente belle le nostre piccole principesse.

Vi consiglieremo quindi alcune acconciature semplici bambina da cui potrete prendere spunto.
Prima di partire è bene sapere che il lavaggio dei capelli è un passaggio importante per ottenere un buon risultato. 
Aver donato una buona piega ai nostri capelli ci aiuterà a muoverli e disporli come meglio preferiamo, l’utilizzo di phon professionale, magari che sia anche un phon silenzioso, sarà determinante per chi non ha una buona manualità con pettine e spazzola. 

Partiamo dalle acconciature bambina capelli lunghi; se le vostre bambine amano portare i capelli lunghi, un grande classico è sicuramente la coda che può essere fatta in tanti modi diversi, partendo dalla classica coda di cavallo fatta con un elastico per capelli fino ad arrivare a code arricchite da tanti elastici colorati o impreziosite con accessori colorati come fermaglietti o fiocchi.

Tra le pettinature più amate dalle bambine troviamo anche le acconciature trecce bambina;

Acconciatura treccia

questa pettinatura può essere molto versatile e si può spaziare da trecce più casual come la classica treccia che parte dalla nuca o la doppia treccia, fino ad arrivare ad una treccia laterale o una treccia raccolta: nel caso delle bambine che hanno i capelli piuttosto lunghi. 

Le trecce possono essere anche un elemento per arricchire una pettinatura; pensiamo al caso di trecce utilizzate per semi raccogliere i capelli o trecce che fanno da contorno ad una coda, queste ultime sono acconciature bambina veloci da poter utilizzare tranquillamente tutti i giorni.

Tra le acconciature facili bambina eleganti e sempre di tendenza troviamo lo chignon alto, stile danza classica per intenderci, pettinatura elegante che, se fatto bene, rimane ordinata per molto  tempo; esso può essere fatto con l’ausilio di una “spugna per chignon”; oppure optare per le simpaticissime “due cipolle” ovvero due codini fatti sulla parte alta della testa e arrotolati su se stessi fissandoli con delle forcine e, per aggiungere un tocco di stile, aggiungere degli accessori colorati.

Ma di acconciature capelli bambina, ce ne sono tante anche per le bambine che hanno i capelli corti, come ad esempio la treccia a cerchietto. 
La treccia “a cerchietto” viene definita così perché la treccia che realizzerete andrà a sostituire il tradizionale cerchietto.

Realizzate una treccia che parte da un lato della testa fino ad arrivare al lato opposto e nascondete la fine della treccia sotto la lunghezza dei capelli vicino alla nuca.
Questo tipo di treccia è realizzabile anche sulle bambine che non portano i capelli molto lunghi;

Anche il codino è un acconciatura che si presta bene per le bambine che  portanoi capelli corti.
E’, infatti, possibile realizzare una piccola coda impreziosita da elastici con fiocchi o pon pon: il risultato sarà egualmente bello.

Condividi sui social

Lascia un commento