Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
|
|
Benvenuti in nella recensione dedicata all’asciugacapelli Parlux 2800.
Cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande, per indirizzarvi o meno verso l’acquisto del prodotto: la recensione sarà articolata in vari passaggi per analizzare il phon da tutti i punti di vista, a partire da quello estetico per arrivare alle funzionalità più pregevoli.
Nelle conclusioni riassumeremo gli aspetti scandagliati e valuteremo l’acquisto del modello. Pronti? 🙂
La bellezza del Made in Italy
L’asciugacapelli Parlux 2800 è un prodotto Made in Italy, bello da vedere e funzionale. Il modello si presenta con un design molto lineare e classico: troviamo degli inserti color oro che riportano il marchio di fabbrica e il nome del modello, uniti al pulsante per l’aria fredda tinto di rosso e a quelli per regolare velocità e temperatura in nero.
Scheda tecnica
- Misure
- ND
- Peso
- ND
- Potenza
- 1760 w
- Portata Aria
- 67 mc/h
- Temperature
- 4
- Tecnologia
- ND
- Velocità
- 2
- Aria fredda
- SI
- Gancio
- SI
- Marca
- Parlux
Le forme, sinuose e allungate, ricordano i modelli professionali, quelli utilizzati dai parrucchieri: il manico è ergonomico e garantisce un’ottima presa.
Le prestazioni sono rese imbattibili dal cavo lungo addirittura 3 metri, una caratteristica da lodare sicuramente per questo modello.
Funzionalità dell’asciugacapelli
Il modello di asciugacapelli Parlux 2800 ha una potenza di 1760 W: sicuramente un po’ sotto tono, rispetto ad altri modelli anche più economici, garantisce comunque prestazioni ottime per acconciare anche i capelli più lunghi.
La maneggevolezza è un pregio non indifferente, che difficilmente si accosta a modelli così importanti nelle dimensioni: per quanto riguarda la potenza, poi, sfruttando i 1760 W si riducono i consumi e, di conseguenza, le cifre sulla bolletta della luce.
La ventola e il motore sono ben bilanciati per ridurre il numero di vibrazioni e, quindi, anche il rumore, possiamo definirlo un “phon silenzioso“.
Impostare l’asciugacapelli di casa Parlux
Le impostazioni disponibili per questo phon Parlux 2800 riguardano la temperatura e la velocità: è presente l’immancabile pulsante per il colpo di aria freddo, indispensabile per fissare al meglio l’acconciatura.
Il modello si avvale di due bocchette, una più sottile, per definire i dettagli dell’acconciatura, una più ampia, ottima per asciugare velocemente i capelli anche piuttosto lunghi.
Separatamente possono essere acquistati tutti gli accessori di casa Parlux, come silenziatore e diffusore.
Il phon è dotato, come tutti i prodotti dell’azienda, di ionizzatore, per rendere più lucidi e belli sia i capelli lisci che quelli ricci.
Conclusioni
Il modello di phon Parlux 2800 è veramente un valido strumento: non è un phon professionale, ma, con le sue specifiche, si rende un prodotto semi-professionale, corredato di un’ottima maneggevolezza e potenza.
Nonostante i 1760 W possano risultare scarsi, è in grado di asciugare i capelli molto velocemente e in maniera corretta, senza rovinarli o seccarli troppo.
Essendo, poi, la ventola bilanciata, il rumore è veramente ridotto: può essere ulteriormente diminuito con l’acquisto separato di un silenziatore. 😉
L’unica nota dolente è proprio l’assenza di una dotazione che rispecchi la grandezza di questo modello: sarebbe stato meglio includere nella confezione di vendita almeno il diffusore.
Ne ho comprato uno per me e dopo averlo usato ne ho regalato un altro a mia sorella, mi sa che lo regalerò anche alla mia migliore amica perché mi ci sto trovando benissimo 😀
Ciao Marika,
grazie per il tuo parere, siamo lieti ti sia trovata bene con il Parlux 2800.
Lo staff
Buongiorno, ma il diffusore è buono? A me interessa tantissimo per i miei capelli è fondamentale!!! grazie, Raffaella.
Ciao Raffaella,
il diffusore è buono, nella media dei diffusori che di solito troviamo assieme all’asciugacapelli 🙂
Volevo chiedere…..ma per chi ha capelli danneggiati come me…questo phon va bene? Li rovina? Grazie.
Ciao Paola,
questo asciugacapelli, il Parlux 2800, nonostante sia molto potente risulta anche delicato, per cui se hai i capelli molto rovinati dovresti trovarti davvero molto bene!
livello di rumore basso, e con il silenziatore livello rumore in decibel basso
Dove posso comprare il silenziatore?
Ciao Marco, Ecco qua il silenziatore!
Volevo chiedere quanto pesano il Parlux 2800 e il modello 3200 compact.Inoltre volevo sapere se il diffusore definito “a doccia” è utilizzabile anche con il 3200.
Ciao Lorella,
Il parlux 2800 ha un peso di 590 grammi, mentre il fon Parlux 3200 pesa 490 grammi.
Il diffusore universale a doccia è utilizzabile anche per il Parlux 3200 (sono esclusi i modelli:3500, 3800, 385).
Vorrei sapere se è possibile trovare pezzi di ricambio?
La potenza ridotta per chi ha i capelli ricci é un vantaggio o uno svantaggio? Io uso il diffusore
Ciao Valentina!
La potenza, in un phon per capelli ricci, permette un’asciugatura più rapida della chioma. Regolandoti poi con la velocità e la temperatura, potrai trovare la modalità di asciugatura più adatta a te!
Non capisco s’è silenzioso gia di suo oppure bisogna comprare silenziatore.. quindi altri soldi?
È silenzioso nel senso che se lo si usa nelle ore tarde della sera nessun vicino lo sente?
L’ho appena comprato…volevo sapere per l’uso delle due bocchette una più stretta e l’altra più larga…come vanno utilizzate? Grazie