Vantaggi Svantaggi
  • Accessori
  • Ionizzatore
  • Griglia in ceramica removibile
  • Pesante
  • Tasti facili da premere involontariamente

Recensione dell’asciugacapelli Remington AC8000, un prodotto valido e dal prezzo interessante del quale andremo ad analizzare tutte le specifiche in modo da mettere in risalto gli aspetto positivi e quelli negativi.

A partire dal design, giudicheremo l’efficacia e le funzionalità, cercando di riassumere il tutto nelle conclusioni finali. Buona lettura!

Design ricercato

L’asciugacapelli Remington AC8000 è un prodotto caratterizzato da un design molto particolare.

Spicca il color tortora del prodotto di casa Remington, ma spicca anche il peso complessivo abbastanza importante: la maneggevolezza, per tanto, risulta piuttosto scarsa, specie per persone con capelli molto lunghi.

Remington AC8000: VAI ALL'OFFERTA!

Il cavo è lungo 1,8 metri, per cui è necessario sapere con esattezza se la presa a propria disposizione sia sufficientemente vicina per utilizzare il phon.

È presente una griglia posteriore facile da togliere per poter correttamente effettuare operazioni di manutenzione, pulendo, così, il filtro da corpi estranei.

Accessori per tutti

Gli accessori presenti nella dotazione fornita con il phon Remington AC8000 sono fondamentalmente tre: troviamo, infatti, due diverse bocchette per capelli lisci, dove più sottile sarà il foro d’uscita dell’aria, maggiore sarà la definizione finale, e un diffusore.

Montando il diffusore sul prodotto di casa Remington, il peso complessivo risulta ulteriormente incisivo.

Questo aspetto unito al fatto che i tasti sul manico sono facili da premere anche involontariamente, possono lasciare perplessi gli utenti, specie se alle prime armi.

Funzionalità e risultati finali

I tasti presenti sul manico del Remington AC8000 sono due: uno serve per regolare la velocità e la l’altro per regolare la temperatura.

È presente un immancabile tasto per dare il colpo d’aria fredda, in modo da rendere più definita l’acconciatura.

La tecnologia montata su questo asciugacapelli di casa Remington è a ioni: in questo modo i tempi per asciugare i capelli si alleggeriscono notevolmente e inoltre l’effetto degli ioni fa sì che i capelli risultino molto più setosi e lucenti.

Il miglioramento della chioma si può notare già dai primi utilizzi: sicuramente, l’effetto è amplificato dall’ottima griglia in ceramica e cheratina, di rivestimento.

Remington AC8000: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda tecnica phon Remingoton AC8000

  • Potenza da 1850 a 2200 Watt
  • Motore AC di lunga durata
  • Griglia in ceramica di ultima generazione e cheratina
  • Generatore di ioni: 90% di ioni in più per capelli lucenti e liberi dall’effetto crespo
  • 3 temperature / 2 velocità
  • Colpo d’aria fredda per fissare la piega
  • Due concentratori (7mm e 11mm)
  • Diffusore
  • Anello per appendere
  • Garanzia di 5 anni

Conclusioni

L’asciugacapelli Remington AC8000 è un prodotto valido ma con dei problemi da non sottovalutare, contraddistinto da un design per niente anonimo, grazie al prezioso color tortora che lo contraddistingue.

È molto ingombrante e poco maneggevole, soprattutto a causa del suo peso: la situazione rischia di peggiorare ulteriormente sfruttando il diffusore fornito in dotazione, assieme ai due beccucci per lo styling dei capelli lisci.

I tasti sul manico sono un po’ troppo semplici da cambiare anche involontariamente, ma il phon vanta tre diverse regolazioni per la temperatura, due per la velocità.

Dalla sua ha sicuramente l’ottima tecnologia agli ioni unita alla griglia rivestita in cheratina e ceramica: l’asciugatura risulta veloce, omogenea e abbastanza delicati sui capelli.

È un prodotto che si adatta perfettamente a tutte le tipologie di capelli, come “consigliano” gli accessori forniti insieme all’asciugacapelli.

E il prezzo? Con le numerose offerte online, acquistare questo prodotto a buon mercato è veramente molto semplice.

Remington AC8000: VAI ALL'OFFERTA!