Rowenta CV7420

Sembra che il prodotto non sia disponibile

Respectis Pro

Il piccolo e compatto asciugacapelli Rowenta CV7420 è un prodotto che, a quanto sembra dai commenti che si possono trovare in rete, risulta essere davvero ottimo. Sarà così?

Analizziamo assieme, passo per passo, le caratteristiche del prodotto: design, ergonomia, materiali, ma soprattutto funzionalità ed efficienza

Passerà la nostra prova?
Lo scopriremo insieme nel capitolo riservato alle conclusioni, dove cercheremo di fare un “riassunto” dei pregi e dei difetti. Buona lettura! 😉

Design particolare

Il design dell’asciugacapelli Rowenta CV7420 è molto particolare: il manico risulta piuttosto corto, rispetto al corpo centrale del prodotto.

Con i tasti rifiniti di nero, il prodotto si presenta principalmente bianco lucente, con rifiniture color rame e la scritta del marchio nera.

Il manico è dotato anche di un gancio per poter appendere il phon nel caso in cui ve ne sia necessità.

I tasti sono molto particolari, andremo a scoprire nei paragrafi successivi le modalità di personalizzazione di tutti i parametri.

Ioni, velocità, temperature

Il phon di casa Rowenta, modello CV7420 è dotato di tante funzionalità e sorprese da scoprire: per prima cosa, lo ionizzatore consente di asciugare molto più velocemente i capelli.

Questo grazie agli elettroni negativi che riescono letteralmente a far scomparire l’acqua, suddividendo le molecole in altre sempre più piccole.

Questo significa ridurre anche l’elettrostaticità dei capelli – anche dei più difficili da controllare.

Sono presenti tre regolazioni per la temperatura e altrettante per la velocità, in modo da garantire il massimo per ogni necessità.

E il terzo pulsante?

Parliamo del pulsante che si presenta molto curioso 🙂 : il Rowenta CV7420 è infatti dotato della funzione Respect.

Significa, in sostanza, che l’asciugacapelli è in grado di idratare perfettamente i capelli, fino a un 25 % in più rispetto a una asciugatura classica, mediante altri phon della concorrenza.

Il modello ha una potenza di ben 2400 Watt: certo, i consumi possono risultare piuttosto elevati, ma le prestazioni saranno talmente efficienti, che in un baleno anche i capelli più chilometrici saranno perfettamente asciutti, lisci e setosi 😉 .

Specifiche tecniche asciugacapelli Rowenta CV7420

  • Potenza in watt: 2400 W
  • Ionizzatore: si
  • Funzione Respect: si
  • Elementi in ceramica: si
  • Concentratore professionale: si
  • Numero regolazioni: 6
  • Tasto aria fredda: si
  • Diffusore: si
  • Occhiello di aggancio: si

Conclusioni

Eccoci quindi pronti a tirare le somme dell‘asciugacapelli Rowenta CV7420: parliamo di un prodotto di fascia medio-alta, con un prezzo davvero ottimo

Le prestazioni dell’asciugacapelli sono egregie, i capelli risultano subito molto più luminosi e morbidi come la seta, grazie allo ionizzatore incorporato: i tempi per l’asciugatura, vista anche la potenza di 2400 Watt, si dimezzano notevolmente.

Certo, i consumi possono risultare un po’ troppo elevati, ma considerato il tempo che dovremo tenere acceso il nostro Rowenta CV7420, potremo stare tranquilli di usufruire della stessa energia che utilizzeremmo con un phon meno potente.

Le temperature sono ben calibrate così come le velocità (sei impostazioni in tutto), il colpo d’aria fredda è energico e valido per una messa in piega impeccabile: insomma, potremmo definire questo modello un valido alleato per la cura dei capelli.

Consigliamo l’acquisto a tutti gli utenti in cerca di un phon che sappia trattare nella maniera migliore anche i capelli più rovinati.