Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
|
|
La casa produttrice di alcuni degli asciugacapelli più buoni del mercato, ci propone il phon Remington AC5999, soprannominato “Pro-Air”.
Scopriremo insieme, passo passo, le caratteristiche a partire dal design del prodotto fino alle sue funzionalità: passerà la nostra prova? Sarà un asciugacapelli da consigliare? Scopriamolo insieme 😉 .
Una forma minimale
L’asciugacapelli Remington AC5999 si presenta sinuoso e molto elegante a partire dalla sua estetica: colorato di un nero misto satinato-lucido, presenta sull’impugnatura i tasti di comando (velocità, temperatura, getto d’aria ghiaccia), risultando talvolta un po’ scomodo e problematico.
Essendo un po’ troppo sensibili i tasti, si rischia infatti di premere senza volere una diversa velocità o temperatura rispetto a quella di partenza.
Pignolerie a parte, il prodotto si presenta solido e compatto, pesante il giusto per essere maneggiato con tutta tranquillità.
Il cavo da 3 metri, poi, garantisce tutta la libertà di movimento che si possa desiderare.
A tutta…aria!
Il getto di questo asciugacapelli, il Remington AC5999, riesce a poter contare su un flusso d’aria di addirittura 130 km/h: asciugarsi i capelli sfruttando la sua potenza, risulterà estremamente rapido e con risultati molto soddisfacenti.
Per chi ha i capelli chilometrici, questo phon riesce a garantire una riduzione dei tempi di asciugatura piuttosto sensibile rispetto ai phon tradizionali.
Grazie alla potenza dei 2300 Watt, il getto risulta grintoso, per risultati davvero eccellenti: l’unica pecca, considerata la potenza, sono i consumi piuttosto elevati.
Una pioggia di ioni
Oltre ad avere un motore più che performante, corredato da una presa ergonomica e veramente buona, il Remington AC5999 riesce a garantire il 90% in più della portata di ioni, rispetto agli altri modelli di casa Remington.
La sensazione di avere capelli setosi e più in forma si ha effettivamente sin dai primi utilizzi dell’asciugacapelli.
È dotato di un buon diffusore che aumenta il volume e definisce i ricci, più un concentratore per poter ottenere una splendida piega liscia.
Scheda Tecnica Remington AC5999
- Asciugacapelli potente da 2300 Watt
- Potente flusso d’aria – 130 Km/h
- Generatore di ioni – 90% di ioni in più per capelli più luminosi e liberi dall’effetto crespo
- Accessori inclusi: 2 concentratori e 1 diffusore
- 5 anni di garanzia
Conclusioni
Il Remington AC5999 è un asciugacapelli con prestazioni sopra la media: ha un ottimo rapporto qualità prezzo paragonato ad altri phon della stessa fascia.
Gli accessori in dotazione rendono il prodotto molto allettante, ideale sia per chi ha i capelli lisci che per chi ha i capelli ricci: diffusore e concentratore sono validi, così come il prodotto in generale caratterizzato da una buona costruzione e da una buona maneggevolezza.
L’impugnatura è ottima, peccato soltanto per i tasti così semplici da premere anche involontariamente durante l’asciugatura.
La potenza è il suo punto forse perché i 2300 Watt per una portata di 130 km/h sanno rendere l’asciugatura veramente veloce ed eccellente: il getto d’aria fredda, ugualmente, è in grado di mettere in piega alla perfezione i capelli, unendo la funzionalità del phon a quella di una buona spazzola adatta.
Anche il cavo, lungo e proporzionato per rendere l’uso molto agevole e per garantire un’ampiezza di movimento sorprendente, si può avvolgere semplicemente all’apposito cavo per rendere il Remington AC5999 compatto e semplice da riporre.
Un piccolo appunto: prima di poter raggiungere la temperatura prescelta, il phon emette un getto d’aria fredda di qualche secondo che può risultare fastidioso.
Ciao a tutti, io uso questo phon da un pò di tempo ormai e devo dire che è davvero molto buono. Quando ci si abitua ai tasti sul manico poi non si hanno problemi, all’inizio mi capitava spesso di schiacciarli per sbaglio e spegnere il phon o scarruffarmi la messa in piega aumentando la forza del getto!! Alla fine però ho imparato a impugnare il phon e non mi succede più 😀
Ciao Ludovica,
siamo lieti ti sia trovata bene con il Remington AC5999.
Lo staff
Ciao vorrei chiederti per trenta euro ci sono altre alternative a questo che mi consigli? Perché io starei cercando un phon con budget da 30 euro che abbia un buon getto d‘aria. Ti ringrazio in anticipo.
Ciao, il Remington in questione è ottimo, con 2300 W asciuga i capelli in un lampo! Potresti dare un’occhiata al Philips HP8232/00, stessa fascia di prezzo, motore ugualmente potente (2200 W) e termoprotettore incluso per non danneggiare i tuoi capelli.
Salve, sono un ragazzo, porto i capelli lunghi. Ho dei capelli biondi molto secchi e crespi che tendono molto ad elettrizzarsi. Ho sempre usato Parlux e mi sono trovato bene, adesso il mio vecchio phon si è rotto ed ero orientato ad acquistare il Parlux 385 powerlight . Questo Remington che però ho visto costa meno della metá ed ha, almeno sulla carta, caratteristiche tecniche simili è almeno paragonabile come qualitá o c’è un abisso tra i due? Grazie
Ciao Riccardo,
la differenza tra i due prodotti sta nella presenza di materiali migliori che costituiscono il Parlux 385, per farlo essere molto leggero e robusto.
Come prestazioni, anche il Remington AC5999 è molto valido, ha un motore professionale da 2300 W e include concentratore e diffusore – accessori che per il Parlux è necessario acquistare distintamente. Il Parlux rimane migliore sotto il punto di vista della delicatezza sui capelli e della maneggevolezza, oltre che della velocità di asciugatura.
Salve, vorrei acquistare questo asciugacapelli su Amazon e una spazzola tonda per effettuare una buona piega su capelli lisci e folti. Avevo pensato di comprare la spazzola rotonda Shine Therapy della Remington, cosa ne pensate? Potreste consigliarmene altre? Ho i capelli sottili ma tanti, crespi ed elettrici. Grazie.
Ciao Riccardo, ero indecisa tra questo modello e il modello della philips hp8182/00 che sembrano molto validi nonostante il prezzo low cost. Ho i capelli lunghi e crespi. Vorrei un phon che possa asciugarli velocemente senza danneggiarli. Quale mi consigli?
salve, vorrei sapere se il filtro posteriore si può togliere per consentirmi di pulirlo da polvere e capelli
Ciao Marianna,
certo, il Remington AC5999 ha la griglia posteriore rimovibile.
Salve, vorrei sapere quale è la differenza tra questo modello e il Remington D5215, non so quale scegliere…..
Grazie
Ciao Paola,
per risolvere i tuoi dubbi:
– Remington D5215 ha potenza di 2300W, generatore di ioni, flusso d’aria a85km/h, è rivestito di ceramica e tormalina ed è dotato di un concentratore e un diffusore;
– il Remington AC5999 ha la stessa potenza dell’altro modello (2300W) ma è fornito di un motore AC, generatore di ioni, flusso d’aria a 130km/h, rivestimento in ceramica ed è dotato di due concentratori ed un diffusore.
Noi riteniamo che il modello AC5999 sia più completo ma dipende dalle tue esigenze.
Salve, non riesco assolutamente a decidermi tra i Remington
AC5999 Pro Air e AC9096 Sik.
Vorrei un consiglio da voi, curo molto i miei capelli e vorrei capire quale dei due è migliore.
Inoltre anche per consigliare una mia amica vorrei capire cosa scegliere nel caso in cui ci fosse piastra in ceramica e Tormalina/proteine della seta/Keratina. Non capisco cosa dovrebbe cambiare in questi casi!
Attendo vostra risposta!
Grazie
Ciao Ester,
che tipo di capello hai? Saperlo ci è utile per capire le tue esigenze e confrontarle con i prodotti che ci hai elencato.
Nel frattempo, per illustrarti le differenze fra i due asciugacapelli Remington:
– AC5999, ha un flusso d’aria decisamente potente che garantisce un’asciugatura rapida, ha il 90% di ioni sprigionati in più rispetto agli altri modelli Remington, dotato di 2 beccucci di precisione e diffusore;
– AC9096 Silk: flusso d’aria ancora più potente della portata di 140 km/h :O ; è rivestito in ceramica arricchita con proteine della seta che, in combinazione con gli ioni, doneranno morbidezza e splendore ai capelli; funzione turbo per un’asciugatura ultrarapida; due bocchette di precisione per lo styling e un diffusore.
La differenza dei materiali di rivestimento sta negli effetti che si vogliono ottenere: ceramica e tormalina diffondono uniformemente il calore per evitare sbalzi di temperatura sulle ciocche, le proteine della seta rendono i capelli morbidi e setosi mentre le keratina dona lucentezza.
Vorrei ascoltare i vostri consigli ed acquistare AC5999 poichè soddisfa tutto quanto potrei chiedere ad un phon . MA poi leggo le recensioni dei clienti insoddisfatti e sento che l’affidabilità degli accessori è scarsa e addirittura leggo di phon che fondono per il calore o puzzano di bruciato .
Avete dei riscontri aggiornati su questo prodotto o dei consigli da dare ?
Ciao Song,
noi non abbiamo rilevato problematiche tali, purtroppo ogni prodotto può avere dei difetti e alcuni lotti presentare problemi “di fabbrica”. Continuiamo a ricevere feedback positivi per quanto riguarda questo asciugacapelli ma, se non fossi convinta al 100% , potresti dare uno sguardo ai seguenti prodotti, in linea conle caratteristiche del Remington AC5999:
– PHILIPS HPS920/00 ha la stessa potenza, trattamento agli ioni, e funzione ThermoProtect per un’asciugatura efficiente ma delicata;
– Braun Satin Hair 7 HD730 2200 W di potenza, trattamento agli ioni, Satin Protect per un’asciugatura delicata e una protezione ottimale del capello.
Salve! Ho recentemente acquistato remington AC5999 e ho delle difficoltà a rimuovere i diversi bocchettoni dal phon! Se uso troppa forza ho paura di rompere il phon. Consigli ?
Ciao Veronica,
utilizzi solo le bocchette styling o anche il diffusore?
Il nostro consiglio comunque è: non aver paura!
Gli accessori del Remington AC5999 sono progettati per rimanere saldamente ancorati al phon, e la resistenza che senti non ti fa rischiare di romperlo!
Ciao, facevo un’indagine sui vari modelli Remington ed ero indecisa tra ac8000 e ac5900. Sembrano simili. Quali sono le differenze? Mi potete aiutare? Qual è più manegevole e pratico da usare? Grazie
Ciao Raffaella,
che tipo di capello hai? Lo utilizzi solo in casa o lo porti anche fuori?
Per quanto riguarda le differenze fra i due asciugacapelli Remington:
– AC5999 è un phon di buona potenza con 2300 W, motore AC di lunga durata ed un flusso d’aria di 130 km/h che risulta perfetto per rendere veloce l’asciugatura anche sui capelli lunghi.
Dotato di ionizzatore per scongiurare l’effetto crespo, ha la griglia in ceramica che diffonde uniformemente il calore. Dotato di due bocchette per lo styling liscio e diffusore, risulta abbastanza pratico e maneggevole grazie anche al cavo lungo 3 metri;
– AC8000 è leggermente meno potente dell’altro, con 2200 W ma svolge bene il suo lavoro. Anche questo è dotato di ionizzatore e la griglia è in ceramica arricchita di particelle di cheratina per capelli morbidi e lucenti. Gli accessori sono sempre tre: due bocchette per la messa in piega liscia ed il diffusore e il cavo è più corto, 1,8 metri.
Fra i due, per maneggevolezza, consiglieremmo l’AC5999 vista la lunghezza del cavo e il peso meno importante dell’AC8000, ma questo va in base anche ai tuoi capelli e alle tue esigenze.
Sono molto lunghi? Lisci o ricci?
Ciao
Dovrei acquistare un nuovo phon, ho lunghi capelli lisci, fini e anche con punte un po rovinate e, da quanto leggo, sono indecisa tra Braun Satin Hair e Remington Ac8002 in quanto non amo i Rowenta e non posso acquistare un Parlux.
Cosa mi può consigliare in termini di qualità per asciugatura dei miei capelli?
Graziee!!
Ciao Tiffany,
li asciughi sempre naturali o usi anche il diffusore per il volume?
Entrambi gli asciugacapelli sono di ottima qualità:
– Il Remington AC8000 ha una potenza di 2200 W, ionizzatore e griglia in ceramica arricchita con cheratina per un’asciugatura uniforme e delicata e per capelli lucenti. Per quanto riguarda gli accessori, ha due bocchette per la piega liscia e un diffusore;
– il Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer però, secondo noi, potrebbe avere una piccola marcia in più per i tuoi capelli sottili e rovinati. Con 2000 W di potenza, è dotto di sensore termico che misurano costantemente la temperatura così da garantire un’asciugatura accurata, delicata e personalizzata in base al capello. Anche questo è dotato di ionizzatore, fornito con una bocchetta per lo styling liscio ed il diffusore. Risulta inoltre ben maneggevole.
Ho acquistato il 5999 davvero potente ma mi fa elettrizzare i capelli nn capisco perché
Ciao Miriam,
i capelli tendono ad elettrizzarsi per l’eccessivo sfregamento durante il lavaggio e con le alte temperature, sia di lavaggio, sia di asciugatura. Prova a regolare la temperatura del peon durante l’asciugatura e facci sapere com va.
Buongiorno, ho acquistato questo prodotto stamattina Remington pro_airAC al Carrefour del mio paese, e volevo sapere se è normale che dall’impugnatura sento vibrare ??? Xchè è fastidioso dopo un po’ visto che la mia piega è abbastanza lunga. Grazie attendo!!!!
Ho acquistato asciugacapelli remington AC5999 ho notato che durante l’asciugatura l’apparecchio manda aria calda alternata ad aria fredda rendendo difficile l’asciugatura. È una caratteristica del prodotto o è un difetto del prodotto che ho acquistato.?
Ciao Marika,
il tasto dell’aria fredda è molto sensibile, potresti premerlo involontariamente mentre ti asciughi i capelli, prova a controllare.
Buonasera. Ho il modello D 5005: Ma perché dopo circa 10 secondi si spegne, dopo un paio di minuti si riaccende e così via?
Grazie a chi mi potrà essere di aiuto.
Alberto
Salve vorrei chiedere un’informazione per quanto riguarda questi phon. È SILENZIOSO come phon o è rumoroso con gli altri?
SONO ALLA RICERCA DI UN *PHON SILENZIOSO* CHE NON FACCIA RUMORE QUANDO SI ASCIUGANO I CAPELLI con una fascia di prezzo non elevata.
Attendo una vostra risposta a breve.
Avrei una certa urgenza per il phon
Cordiali saluti
Simona
Ciao Simona,
il fattore del rumore è molto soggettivo. Diversi utenti non reputano questo phon silenzioso.
Noi ti consigliamo di valutare il Braun satin hair 7 hd785
In questa sezione puoi trovare altri modelli di asciugacapelli silenziosi.
Salve, ho un dubbio esistenziale e non so proprio decidermi.
devo acquistare un nuovo phon e per fascia di prezzo e recensioni sono stata attirata da due:
Remington AC5999 Pro-Air AC
Remington Keratin Protect AC8820
qualcuno mi sa aiutare nella scelta?
Salve, l’asciugacapelli è un ottimo prodotto. Peccato manchi la bocchetta da 4 mm. Esiste in commercio? Se si, potreste dirmi dove acquistarlo? Grazie.
ciao sono Sara e sono indecisa tra un
Remington AC5999 Pro-Air e un Remington AC9140 PROluxe. Ho i capelli rovinati a causa di una decolorazione e vorrei un buon phon per non rovinarli, mi affido a voi.