Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
|
|
Benvenuti nella recensione dell’asciugacapelli Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer.
Scopriremo insieme le funzionalità di questo prodotto, studiando nello specifico le caratteristiche tecniche e analizzando anche le linee di design.
È un prodotto valido? Ne consigliamo l’acquisto oppure no? Lo scopriremo soltanto nelle conclusioni, dove cercheremo di riassumere brevemente quanto detto prima, dando anche i nostri consigli. Buona lettura! 🙂
Design lineare
Il Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer è un asciugacapelli contraddistinto da un design molto semplice, ma accattivante: metà nero opaco e metà nero lucido, presenta rifiniture argentate che riportano il nome del modello.
Ha un manico abbastanza corto ma nel complesso il phon di casa Braun risulta veramente molto compatto e facile da maneggiare: la potenza è di 2000 Watt, la griglia posteriore è facile da rimuovere per poter effettuare la corretta manutenzione che consigliamo di fare almeno una volta al mese.
Togliendo tutti i corpi estranei, come polvere e sporco, il phon avrà vita più lunga perché non sussisterà il surriscaldamento del motore.
L’asciugacapelli professionale
Tra le caratteristiche più interessanti che rendono il Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer un asciugacapelli davvero ottimo, troviamo il sensore termico: dei sensori integrati nel corpo del phon misurano la temperatura 600 volte al secondo, per verificare che sia ottimale in ogni momento 🙂 .
In questo modo i capelli non rischiano di soffrire troppo per il calore e i benefici sono ulteriormente supportati dallo ionizzatore integrato.
Lo styling dei capelli risulta veloce ed efficace e i capelli non rischiano di diventare troppo crespi.
Temperature e velocità
Sono addirittura 10 le combinazioni possibili da sfruttare con l’asciugacapelli Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer, ed è presente anche il tasto per scegliere il colpo d’aria fredda.
Grazie, inoltre, al sistema di raffreddamento incorporato, questo asciugacapelli risulta essere più longevo rispetto ai modelli più tradizionali.
Il gancio per appendere il phon Satin Hair 7 HD785 è ottimo per poter tenere sempre a portata di mano il proprio fidato amico per lo stile.
Scheda tecnica phon Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer
- Potenza max: 2000 W
- Tecnologia Iontec
- 10 Livelli di temperatura/flusso d’aria
- Sistema con ventola professionale
- Beccuccio professionale di precisione
- Diffusore
- Motore AC professionale
Conclusioni
Nonostante il Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer sia un asciugacapelli praticamente professionale, il suo prezzo non è affatto elitario: in rete si trovano proposte davvero ghiotte da non lasciarsi sfuggire.
Si tratta di un ottimo phon ideale per lo stile sia dei capelli lisci che di quelli ricci, in grado di comportarsi delicatamente senza indebolire affatto la chioma.
La potenza da 2000 Watt, unita allo ionizzatore incorporato, rende l’asciugatura veramente molto veloce: certo, i consumi potrebbero essere un po’ più elevati rispetto ai modelli meno performanti.
Del resto, essendo un asciugacapelli concepito per i professionisti, si presenta comodo da usare, maneggevole e pesante al punto giusto per non risultare troppo scomodo durante l’utilizzo.
Tra le funzioni più interessanti, il sensore termico è sicuramente una chicca in più di questo asciugacapelli: unito alla distribuzione uniforme del calore, previene la secchezza del capello, migliorando nettamente il risultato finale.
Tra il Braun HD785 e il Parlux 385 quale consigliate?
Ciao Pippo,
sono entrambi ottimi phon professionali. Il Braun HD785 possiede il diffusore cosa che nell’altro modello è acquistabile separatamente.
La scelta dipende dalle tue necessita.
Ciao, sto cercando un phon per tutta la famiglia e ho trovato questo Braun Satin Hair. Può andare bene? Ho una moglie e due figlie che ci tengono molto alla messa in piega, ho i capelli lunghi anche io ma a me interessa solo che asciughi velocemente.
Ciao Emanuele,
questo asciugacapelli Braun è perfetto per un’intera famiglia: se hai bisogno solo che sia veloce, per te, non ci sono dubbi, è veloce come la luce 😉
Se tua moglie e le tue figlie tengono alla messa in piega, questo Braun Satin Hair 7 HD785 è ottimo, è maneggevole, leggero e ha un cavo che permetterà loro di muoversi molto liberamente.
Il phon è buono e mi ci sto trovando bene. Il colpo d’aria fredda non lo avevo mai usato su quelli che avevo prima di questo Braun HD785, ma ho imparato a sfruttarlo per mettere in piega, e devo dire che vista la forza del motore è molto comodo!
Ciao Jennifer,
siamo felici che ti sei trovata molto bene con questo splendido phon, grazie di aver lasciato la tua esperienza.
Questo modello hd 785 ha anche la griglia anteriore in ceramica tormalina?
no, questo modello non possiede la griglia in ceramica e tormalina
Buongiorno,
devo comprare un phon per la mia ragazza ed ero indeciso su parlux 385 e braun satin hair7.Mi sapete dire quale dei due é migliore e il perché spiegando i pregi e i difetti.Grazie!
Ciao!
Sono entrambi ottimi prodotti professionali con caratteristiche top. Entrambi garantiscono una potenza massima, ideale per trattare capelli molto lunghi e asciugarli in fretta, senza però rovinarli esponendoli a temperature non stabili o troppo elevate. Una delle differenze principali dei due prodotti è costituita dalla presenza di un diffusore per capelli ricci nel Braun Satin Hair 7, assente invece con la dotazione del Parlux 385 (è possibile comunque acquistarlo a parte). Se la tua ragazza ha i capelli mossi o se desidera comunque aumentarne il volume, ti consigliamo di optare per il Braun Satin Hair 7, fermo restando che anche il Parlux è comunque un prodotto eccellente.
Buongiorno, a livello di peso e dimensioni del phon tra questo Braun Satin Air 7 e il Parlux 385 che differenze ci sono?
Inoltre vorrei sapere se tra gli accessori di questi phon c’è anche una custodia per il trasporto?
Grazie e buona giornata,
Alex
Ciao Alex,
Guardando alla scheda tecnica, troviamo gli 812 grammi del Parlux 385 contro gli 1,1 kg del Braun Satin Hair 7: la differenza è veramente minima, sono entrambi molto maneggevoli e facili da utilizzare anche per molto tempo.
Anche per quanto riguarda il fattore dimensioni, il Parlux risulta più piccolo, quindi se stai cercando un prodotto da portare con te anche in viaggio, per esempio, ti consigliamo di optare per questo modello.
Purtroppo di phon con custodia per il trasporto in dotazione non ne esistono molti, nessuno dei due infatti la presenta tra gli accessori in dotazione.
Salve, tra il Parlux 385 e il Braun Satin hair 7, qual è più silenzioso? Grazie
Ciao Rossella, il phon Braun Satin hair 7 è più silenzioso del parlux 385.
Buonasera! Innanzitutto complimenti per il sito, è molto comodo e chiaro. Ho i capelli medio-corti, mossi, ne ho tantissimi, e quindi sono molto molto gonfi.. effetto “fungo”. Sto cercando una soluzione, un phon che riduca questo gonfiore. Non mi interessa che sia rumoroso o meno. Cosa mi consigli? Grazie
Ciao Silvia,
dai uno sguardo al Braun HD785 SensoDryer, è un phon a ion che tende a ridurre l’effetto gonfio.
Ciao mi avete consigliato questo phon ma il diffusore quanto è grande? Mi serve che definisca bene i ricci e che volumizzi
Questo modello é bivolt?
No. Qui trovi qualche phon a doppio voltaggio.
Ciao a tutti e complimenti per il sito! Sono alla ricerca del riccio perfetto! 🙂 Ho i capelli molto lunghi, spessi, folti e ricci (non un riccio stretto, ma una sorta di boccolo naturale), non grassi ma piuttosto secchi e tendenti al crespo. Solitamente li asciugo al naturale con il diffusore (a parte il ciuffo-frangia che necessita di essere lisciato). In inverno, qualche volta vinco la mia pigrizia e li liscio aiutandomi con spazzola e phon, e successivamente con la piastra. Cerco un phon che innanzitutto non rovini i miei ricci, ma che comunque mi permetta di asciugarli senza impiegarci troppo tempo, vista la chioma molto folta, senza che però la temperatura troppo calda o il getto troppo forte “affloscino” la chioma… Dalle vostre recensioni e dai consigli che avete fornito mi stavo orientando sul Braun Satin Hair 7 HD785. Faccio bene o attualmente c’è di meglio in commercio? Va comunque bene anche nei casi in cui decido di lisciare i capelli?
Grazie mille in anticipo!
Ciao Martina e grazie a te che ci segui! 🙂
Il phon della Braun è tra i piu’ validi perché consente di non danneggiare il capello grazie al sensore di regolazione della temperatura e allo IONTEC (tecnologia che elimina l’effetto crespo rendendo il capello piu’ luminoso) quindi i tuoi capelli sicuramente ne trarranno un ottimo beneficio. Un asciugacapelli adatto anche per capelli lisci!
Salve, mi sembra strano che un phon come il Braun HD785, di questa fascia di prezzo, non abbia il plus della ceramica… E’ forse il sensore di temperatura che compensa questa mancanza? Grazie
Desidero sapere trai due il piu’ adatto ad un capello medio corto , che durante l’asciugatura non lo renda crespo, ma luminoso, morbido e gonfio. Chiedo troppo? Grazie!
che ha bisogno quindi di volume, luminosita’ e tolga il crespo. Grazie
Ciao Giovanna,
fra i due modelli disponibili di questo asciugacapelli? Scusaci ma non abbiamo ben capito.
Se fosse quello, la differenza fra i due prodotti sta semplicemente nel kit di accessori, nello specifico la presenza del diffusore o meno, ma il corpo e la tecnologia del phon sono le stesse.
Per un phon che si occupi straordinariamente dell’effetto crespo comunque potresti dare uno sguardo a:
– Parlux 385 top di gamma per quanto riguarda gli asciugacapelli, rivestito in ceramica e con ionizzatore pensiamo possa darti grandi soddisfazioni. Se necessiti anche del diffusore, è acquistabile a parte qui.
Buonsera.Visto che vivo in casa con un’altra coinquilina. …e quasi tutti giorni la mattina presto mi devo lavare capelli….con il rumore che fa il mio phon la sveglio tutte le volte…mi può consigliare per favore un phon silenzioso? Grazie
Ciao Renata,
il Parlux 2800 ed il Satin Hair HD785 sono due modelli meno rumorosi degli altri.