Sembra che il prodotto non sia disponibile
Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
|
|
Infini Pro Elite
Analizziamo insieme l’asciugacapelli Rowenta CV8652, punto per punto: a partire dalla scheda tecnica e dalla verifica sia dei materiali utilizzati per l’assemblaggio, che dell’estetica, cercheremo di fornire tutte le risposte di ogni cliente in cerca di un valido asciugacapelli.
Nelle conclusioni, il paragrafo finale, potrete leggere le considerazioni finali.
Vale la pena acquistare il prodotto? Scopriamolo insieme! 😉
Grintoso e accattivante
L’asciugacapelli Rowenta CV8652 è un prodotto che si presenta subito con le carte vincenti: bellissima la satinatura che contraddistingue il design del modello, solido e maneggevole al punto giusto.
Il cavo è ben proporzionato e sufficientemente lungo, con presa Schuko finale.
È comodo da maneggiare ma forse leggermente troppo sporgente in avanti, a causa del peso.
I tasti si presentano un po’ troppo vicini tra loro, ragion per cui sarebbe forse stato meglio progettare il tutto con un manico leggermente più lungo.
Ottimo, invece, l’anello per appendere il phon: pur essendo di gomma, è molto resistente.
Ottimo da utilizzare
Il modello di phon Rowenta CV8652 è un prodotto appartenente alla fascia medio-alta: questo perché, con le sue funzionalità, si avvicina ai modelli più professionali utilizzati dai parrucchieri.
Il kit in dotazione con il phon di casa Rowenta è abbastanza buono: un buon concentratore e un ottimo diffusore in grado di donare un volume naturale sia ai capelli lisci che a quelli ricci che necessitano di un po’ di definizione.
La griglia posteriore, magnetica, è facile da togliere e montare per poter pulire egregiamente il motore e non rischiare di danneggiarlo.
Potenza e definizione
Il phon Rowenta CV8652 ha una potenza di ben 2200 Watt: parliamo di un wattaggio abbondante che, di conseguenza, tenderà a consumare un po’ di più rispetto ai modelli meno performanti.
L’aria è calda al punto giusto e il getto energico e perfettamente regolabile per mezzo delle varie impostazioni.
Nonostante ciò, il prodotto è molto delicato sui capelli, grazie alla funzionalità agli ioni e al rivestimento in ceramica del quale dispone: due soluzioni impeccabili per prendersi cura dei capelli nel modo migliore 🙂 .
Che dire poi del diffusore? Veramente valido e di qualità, a differenza di altri marchi che tendono a fornire in dotazione accessori approssimativi, senza infamia e senza lode.
Specifiche tecniche phon Rowenta CV8652
- Potenza in watt: 2000 W
- Getto aria fredda: 30°C
- Motore professionale AC
- Funzione Ionic
- Tecnologia in ceramica
- Concentratore professionale: 8mm
- Diffusore
- Numero regolazioni posizioni: 6
- Materiale Soft Touch: si
- Griglia metallica amovibile con sistema a calamita
- Occhiello di aggancio
Conclusioni
In definitiva, il Rowenta CV8652 è un phon ottimo da tutti i punti di vista: a partire dalla composizione fino agli accessori forniti in dotazione, si presenta professionale ed altamente performante.
Certo, il manico avrebbe potuto essere leggermente più lungo per dare modo ai tasti di non essere troppo vicini tra loro, ma si tratta veramente di cercare il pelo nell’uovo.
Capelli ricci perfetti, capelli lisci perfetti: cosa si può volere di più da un asciugacapelli? Un prezzo contenuto, e, udite udite, Rowenta CV8652, ha anche quello! 😉
salve, complimenti per il sito, utilissimo…io devo acquistare un phon ho i capelli mossi, il riccio non è troppo definito e cerco un phon con diffusore che sia buono e asciughi bene i miei capelli, cosa mi consigli?
Grazie Imma! 🙂
Questo phon, Rowenta CV8652, di cui hai letto la recensione è un ottimo asciugacapelli di fascia medio-alta. Se il prezzo rientra nel tuo budget è un buon prodotto che ti consigliamo!
Ciao! Vorrei informazioni sulla differenza dell’asciugacapelli Rowenta CV8652 e il successivo CV8722. Mi pare siano identici ma il secondo non ha il rivestimento in ceramica, quindi meglio la prima versione? Come mai il secondo non è stato ideato con ceramica?
Grazie mille!
Ciao Marcella,
In realtà entrambi sfruttano la tecnologia in ceramica per quanto riguarda il rivestimento, hanno la stessa potenza di 2200 W, diffusore, concentratore e tecnologia agli ioni. Cambia leggermente il design tra un modello e l’altro!
Ciao, complimenti per il sito e per le recensioni molto utili e accurate. Volevo chiedervi se avete provato il modello CV8732 che sarei tentata di prendere sia per il fatto che ha un concentratore da 6mm sia per il fatto che ha la copertura in tormalina e la funzione ionic, che ne pensate? Grazie mille!
Ciao Stefania,
Il Rowenta CV8732 Infini Pro Elite è l’evoluzione di questo modello e del Infini Pro Elite CV8722.
Rispetto al Cv8722 ha un concentratore più stretto.
Gli asciugacapelli Rowenta della linea Infini Pro Elite, sono ottimi prodotti. Scegliendo uno di questi modelli vedrai che rimarrai soddisfatta.
Grazie per la risposta! Tra tutte le recensioni che ho letto alla fine questo modello mi è sembrato quello più interessante, sia per il prezzo 🙂 che per i miei capelli che sono tanti, sottili, con poco volume alla cute e scombinatamente mossi tendenti al crespo, un disastro insomma 😛 😛 😛
Grazie ancora siete stati preziosi! 🙂
Ciao, ho provato questo fon a casa del mio ragazzo e lo adoro, tanto che lo preferisco al mio parlux 385 che per i miei capelli fini e lisci non è il massimo, purtroppo però questa versione non è più in commercio (almeno così sembrerebbe) e la nuova fa un rumore assordante e acuto… sapete consigliarmi un fon che abbia esattamente le stesse caratteristiche di questo? Mi piace molto che ci metta pochissimo per asciugarmi i capelli, in particolare forse perchè ha un’uscita dell’aria più grande del mio e copre una superficie di testa maggiore, poi non mi elettrizza affatto i capelli e mentre li asciugo non si annodano, anzi non devo neanche spazzolarli, appena spengo il fon la piega è praticamente fatta. Con il mio parlux impazzisco perchè i capelli si annodano in continuazione visto il getto forte e diventano subito elettrici perchè devo stare molto tempo sotto il getto d’aria per asciugare tutta la testa (forse non sono capace ad usare phon così professionali). Grazie mille per qualunque risposta mi potrete dare, scusate il lunghissimo papiro.
Un saluto!
Ciao Flora,
prova a dare un’occhiata a questi prodotti, tutti della potenza di fra i 2000 e i 2300 W, Funzione Ionic e rivestimenti pregiati che si prendono cura dei tuoi capelli, dotati di bocchetta per lo styling e diffusore:
– Rowenta CV8732F0 2200 W con rivestimento Tormaline & Shine;
– Rowenta CV8722 2200 W con copertura Keratin & Shine;
– Rowenta CV7671E0 2300 W con rivestimento in ceramica, funzione Respect per una particolare attenzione all’idratazione del capello e decisamente silenzioso;
– Braun Satin Hair 7 HD785 2000 W e asciugatura anti-statica.