Come fare i capelli ricci col phon

I capelli ricci, oltre ad essere una tendenza moda, sono anche tra le acconciature più indicate per rendere più belle e sensuali le donne.

Tuttavia, mantenerli soffici e con un riccio perfetto non è semplice, e non bastano solo shampoo e balsamo di alta qualità per renderli spettacolari, ci vuole anche l’aiuto di strumenti dotati di elevata tecnologia.

Offerta

Infatti, grazie all’aiuto di phon professionali è possibile ottenere capelli ricci stupendi e invidiabili. Ecco come fare i capelli ricci col phon!

Cosa occorre per fare i capelli ricci

Per ottenere capelli ricci a casa come dal parrucchiere tieni a portata di mano una spazzola, delle mollette, qualche prodotto professionale per lo styling ad effetto volumizzante ed ovviamente un phon.

Dopo aver lavato i capelli, asciugarli tamponando e applicare una mousse volumizzante per favorire il fissaggio dei ricci. Proseguire quindi con la messa in piega mossa partendo dai capelli sottostanti la chioma e via via giungendo a quelli superiori. Arrotolare una ciocca grossa attorno ad una spazzola a rullo di piccole dimensioni di diametro, allo stesso modo come quando si arrotola attorno a un bigodino.

A questo punto mettere il phon puntato sulla spazzola e asciugare. Il calore del phon attraversa la spazzola e blocca i capelli riducendo così notevolmente il tempo di fissaggio della piega.

Una volta asciutti, togliere i capelli dalla spazzola, arrotolarli attorno ad un dito e fissarli con una molletta. Lasciare i capelli in questa posa per 10 minuti abbondanti, in modo che mantengano la forma riccia, poi rimuovere le mollette.

Proseguire con tutti i capelli in questo modo e dopo averli liberati tutti dalle mollette usare le dita per separare i ricci e dare loro una migliore definizione. Spruzzare un po’ di lacca e voilà, il risultato finale sarà sbalorditivo!

Come ottenere i capelli ricci con il phon con diffusore

Un altro modo per ottenere i capelli ricci con il phon è quello di usare il diffusore. Oltre al pettine a denti larghi per eliminare i nodi e a una schiuma fissante per capelli sarà proprio il phon con diffusore l’alleato più valido per ottenere capelli ricci naturali e vaporosi, come se fossero fatti dal parrucchiere.

Una volta lavati i capelli, pettinarli eliminando tutti i nodi e applicare la schiuma partendo dalle punte cercando di ricreare il riccio, poi usare il phon con il diffusore a testa in giù aiutandosi con le mani. Terminata l’asciugatura fissare la messa in piega riccia con l’aria fredda del phon e alzare la testa.

Offerta

Il phon da scegliere deve essere leggero ma potente come ad esempio Remington AC9140, deve avere una forma ergonomica e avere anche una rumorosità minima. Solo così è possibile utilizzarlo senza difficoltà e tenerlo in mano per tutta la durata dell’acconciatura non comporta fastidi.

Innovativi e tecnologicamente avanzati sono i phon agli ioni, che trattano delicatamente i capelli, e alla ceramica, che diffondono il calore in modo omogeneo e assicurano ricci perfetti su tutta la testa.

Come vedi, tra i numerosi modelli disponibili scegliere il phon giusto per ottenere ricci stupendi è facile!

Articoli in evidenza

Lascia un commento