Acconciature facili e veloci per capelli lunghi da fare da soli in casa

Tante sono le acconciature facili e veloci per capelli lunghi che possono essere realizzate con le nostre stesse mani, a casa. 

Attenzione: si è sempre detto che per avere un ottimo risultato i capelli non devono essere super puliti, la cosa è in parte vera. 
E’ sconsigliato fare prima lo shampoo quando si vuole realizzare un acconciatura “alta” perchè i capelli puliti potrebbero non mantenere l’altezza che desideriamo, questo vale ad esempio per la coda, lo chignon, etc; quando l’acconciatura deve restare bassa questa necessità di evitare lo shampoo non c’è.  Anzi, forse lavare i capelli servirà ad averli più lucenti e radiosi soprattutto se ci si dedica all’asciugatura con un phon professionale

Tra le acconciature fai da te facili una delle più semplici ed eleganti è sicuramente la coda di cavallo
La coda, infatti, è pratica, veloce e comoda da portare; la classica coda spesso viene resa più particolare dal fatto che, in sostituzione del solito elastico, la coda viene ad essere racchiusa da una ciocca di capelli. Per realizzare la coda di cavallo in questo modo basta scegliere l’altezza ideale della nostra coda e realizzarla. Una volta realizzata la coda basterà coprire l’elastico con una ciocca di capelli presa dalla coda stessa. La coda potrebbe essere resa ancora più elegante asciugando i capelli mossi in modo da avere una lunga coda di cavallo che termina con dei boccoli. 
Il risultato oltre che confortevole sarà elegante e bello da vedere.

Ma di acconciature capelli lunghi facili e veloci ce ne sono tantissime, un’altra di esse è lo Chignon
Lo Chignon ha una tradizione ed una fama che lo precede, acconciatura senza tempo, sempre attuale. E’ difficile realizzare uno chignon ordinato solo con i capelli, per questo molto spesso ci si aiuta con la ciambella; realizzare lo chignon con la ciambella è semplicissimo e assicura un risultato sicuramente più ordinato. 

Offerta

Il primo passo è realizzare la coda. In secondo luogo, basterà inserire la coda nel buco della ciambella e aprirla sulla ciambella in modo da coprirla. 
A questo punto, la lunghezza residua verrà attorcigliata con delle forcine al di sotto della ciambella, il gioco è fatto.
 Lo Chignon potrebbe essere realizzato anche lasciando qualche ciocca di capelli ai lati del viso magari asciugati mossi che donano movimento all’acconciatura: rimedio ideale per chi non ama avere il viso completamente scoperto.
Questo tipo di chignon rientra tra le acconciature facili da fare e non solo, spesso anche le bambine riescono a realizzarlo da sole. 

Un “must” tra le acconciature facili capelli lunghi è la treccia
La treccia è l’acconciatura più classica che c’è: più i capelli sono lunghi e più il risultato sarà bello. 
Esistono tanti tipi di trecce ma la tradizionale treccia a “tre ciocche” non passa mai di moda. 
Anche in questo caso è più facile partire da una coda. 
Una volta fatta la coda di cavallo basterà dividere i capelli in tre ciocche: tenendo presente la ciocca centrale passiamo la ciocca destra a sinistra e la ciocca sinistra a destra.
Ripetiamo questo passaggio per tutta la lunghezza e alla fine leghiamo la treccia con un elastico.

Ogni tipo di acconciatura necessita di capelli puliti e ben asciutti: a tal fine l’ideale è l’utilizzo di un phon professionale capace di donare lucentezza al capello.
Se si è abituati a lavare i capelli molto spesso, il rumore del phon potrebbe stancare e stressare, soprattutto se si è in dolce attesa: per questo motivo è consigliato acquistare un phon silenzioso.
Il phon silenzioso, oltre ad emettere meno rumore, ha in dotazione un meccanismo più affilato che garantisce le stesse performance dei migliori asciugacapelli tradizionali.

Tutte le acconciature capelli lunghi facili possono essere impreziosite con forcine ed elastici gioiello, in questo modo la nostra acconciatura semplice fatta in casa sembrerà elegante e preziosa.

Offerta

Quando si esce di fretta e si hanno i capelli molto lunghi abbiamo la necessità di raccoglierli nel modo più pratico, ma allo stesso tempo ordinato, possibile. Ecco perché è sempre bene imparare a realizzare acconciature facili da fare da soli, in questo modo non si dipenderà da nessuno.

Condividi sui social

Lascia un commento