Come scegliere un phon professionale

Il classico phon di fattura scadente in plastica o metallo oltre ad esporre la sensibilità dei capelli ad un’elevata temperatura dannosa per il cuoio capelluto, non sempre permette di ottenere un’asciugatura ottimale in breve tempo.

Offerta
Offerta
Offerta

Un’idea regalo perfetta nell’universo del beauty device é la novità rappresentata dagli innovativi phon Dyson che con un flusso d’aria ad alta pressione controllano la temperatura durante l’asciugatura, senza che il calore rovini i capelli.

Un phon professionale come un asciugacapelli Dyson può regalarci la possibilità di ottenere una piega liscia definita in tempi rapidi, proprio come se fossimo andate dal parrucchiere.

Se non siete mai soddisfatte del vostro phon, puntare su funzioni tecnologicamente avanzate é sicuramente un buon motivo per cambiare modello di phon, valutando anche in base alle recensioni quali sono le migliori offerte di phon professionali presenti sul nostro sito.

Poiché ormai l’ampia offerta di phon per capelli proposta nei grandi commerciali e anche su negozi online di elettrodomestici é notevolmente aumentata, per molti di voi potrebbe essere difficile trovare un orientamento preciso.

Per chiarirvi le idee in questa breve guida vi forniremo i consigli giusti per aiutarvi a scegliere un asciugacapelli professionale tra i numerosi modelli in offerta sul nostro sito, delle migliori marche piu’ vendute e anche meno note.

Qui infatti potrete trovare i migliori phon di ultima generazione per i phon parlux, phon ghd, phon babyliss, phon rowenta e molti altri ancora.

L’unica differenza che distingue i phon a batteria dal phon agli ioni, considerato il miglior phon professionale in commercio, é il nuovo motore digitale a tecnologia ciclonica che pur essendo molto potente consuma poco.

L’alta efficienza degli asciugacapelli professionali vi permette di creare splendide acconciature o anche semplici effetti per rendere originale il vostro taglio di capelli: un tocco di bellezza in piu’ da sfoggiare in occasioni davvero speciali.

QUALI ACCESSORI DEVE AVERE UN PHON PROFESSIONALE

Se avete i capelli sottili o lisci per fare la messa in piega mossa dovete acquistare un phon con diffusore a doccia. Grazie ai suoi ugelli vi permette di ottenere ricci perfetti e definiti creando una chioma voluminosa stile anni ‘90 oltre a garantire un’asciugatura rapida al naturale anche per capelli già sfibrati.

Per definire al meglio la piega secondo il look desiderato e ottenere una lisciatura perfetta fate attenzione alla misura del beccuccio universale del phon: stretto sarà indicato per chi ha capelli corti, di media lunghezza e fini, largo invece per i capelli lunghi e spessi.  

Oggi infatti la maggior parte dei migliori phon professionali in commercio possiede in dotazione anche un set di beccucci “concentratori” che come dice il nome concentrando il calore direttamente sulla spazzola migliorano la precisione della piega, eliminando inoltre l’ingestibile cresposità del capello.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI UN PHON PROFESSIONALE

Interruttore d’aria fredda: serve a fissare con precisione la messa in piega, definendo la forma delle punte, a capelli asciutti.

Temperatura costante: i phon con la griglia d’isolamento rivestita in ceramica hanno l’enorme vantaggio di mantenere sempre una temperatura uniforme  durante l’asciugatura, evitando che i capelli si sfibrino e secchino e vadano quindi incontro a danni irreversibili.

Velocità regolabile: il flusso d’aria in uscita deve essere modulabile in base ad almeno due velocità: debole per i capelli ricci, altrimenti li appiattisce e forte per i capelli lisci.  

Inibizione dell’elettricità statica: per evitare che i capelli si elettrizzino rimanendo sul pettine e che diventino secchi e spenti dopo l’asciugatura (che richiede metà del tempo rispetto ad un asciugacapelli tradizionale), dovete acquistare un phon agli ioni: oltre ad avere un basso consumo energetico, ammorbidiscono il capello rendendolo piu’ lucido.

Offerta
Offerta
Offerta
 
Offerta
Offerta
 
 

Suggeriamo questo prodotto a chi ha una folta capigliatura o semplicemente i capelli molto lunghi. A questo proposito vi consigliamo di acquistare un phon professionale Parlux, in particolare il modello PARLUX 3800.

Questi sono i tre criteri fondamentali che vi aiuteranno a sapere come scegliere un phon professionale per parrucchiere: acquistando un prodotto di eccellenza altamente tecnologico recensito tra i migliori phon consigliati sul nostro sito.

 

Condividi sui social

Lascia un commento