Diffusore arricciacapelli, cos’è e come usarlo

Sei stanca di passare ore davanti allo specchio usando piastra, phon e spazzola per avere boccoli morbidi e definiti? Per fortuna, la tecnologia ci viene incontro per farci risparmiare tempo e pazienza, senza incorrere nel pericolo di vedere i capelli bruciati e sfibrati.

Quindi mettiti comoda e continua a leggere, perché stiamo per parlarti del beccuccio per phon per avere onde perfette: un accessorio che cambierà radicalmente la tua routine di bellezza.

Cos’è il diffusore arricciacapelli

Il diffusore arricciacapelli è un accessorio in plastica e silicone di forma cilindrica che si aggancia al phon come qualsiasi altro beccuccio. In commercio si trovano molti modelli universali: la scelta dipende ovviamente dalla compatibilità con il proprio phon e il prezzo varia, anche se di poco, in base alla qualità del materiale con cui sono costruiti.

Il pregio del tubo arricciacapelli per phon è che è molto pratico da usare e crea dei boccoli voluminosi in tempo record: grazie al vortice d’aria calda che si crea all’interno del tubo le ciocche di capelli vengono modellate nel momento stesso in cui si asciugano, regalando un effetto morbido e naturale senza aggredire i capelli con l’eccessivo calore.

Come si usa il diffusore arricciacapelli

Come già detto, l’utilizzo di questo beccuccio per phon per arricciare i capelli è semplicissimo: ti basterà installarlo sulla bocchetta del tuo phon, infilare una ciocca alla volta all’interno del tubo e lasciare che il vortice d’aria calda faccia il suo lavoro. Più grandi saranno le ciocche che inserirai nel tubo, più larghi saranno i boccoli.

Il risultato saranno dei torciglioni, che non dovrai fare altro che sciogliere delicatamente passandoci attraverso le dita. Termina con un prodotto spray fissante e il gioco è fatto: capelli mossi, morbidi e naturali senza lo stress di una piastra per capelli.

L’unica precauzione da prendere con questo diffusore è quella di limitare il tempo di utilizzo allo stretto necessario: in alcuni casi, infatti, l’eccessivo calore potrebbe rovinare in maniera irreparabile la bocchetta del tuo phon. Per questo motivo, leggi sempre attentamente il manuale di istruzioni allegato all’accessorio e attieniti alle indicazioni del costruttore sui tempi massimi di utilizzo.

Come e dove acquistare il diffusore arricciacapelli

Online puoi trovare diversi modelli di diffusori universali, noi ti consigliamo di affidarti alle marche più note, che garantiscono accessori costruiti con materiali di qualità, e di leggere sempre le opinioni degli altri utenti che hanno acquistato il prodotto. Ora non ti resta che andare in cerca del beccuccio che si adatta al tuo phon: i boccoli perfetti sono a portata di un click.

Di seguito alcune offerte:

Condividi sui social

Lascia un commento