Phon agli ioni o phon in ceramica? Quale scegliere?

Se stai per acquistare un nuovo phon e i numerosi modelli in commercio ti mandano in confusione, grazie a questi semplici consigli riuscirete a scegliere l’asciugacapelli più adatto alle vostre esigenze.

Offerta
Offerta

Offerta
Offerta

Se stai per acquistare un nuovo phon e i numerosi modelli in commercio ti mandano in confusione, grazie a questi semplici consigli riuscirete a scegliere l’asciugacapelli più adatto alle vostre esigenze.

Solitamente il dubbio più forte che “assale i nostri pensieri” durante l’acquisto di un phon è se puntare su un modello dotato di tecnologia agli ioni oppure su uno fatto di ceramica o tormalina. Grazie ad una breve spiegazione sulle differenze tra queste due principali tipologie di phon, potrete finalmente comprare il modello adatto a voi a colpo sicuro!

Innanzi tutto, non è assolutamente vero che un asciugacapelli potente è utile solo a chi ha capelli lunghi! Infatti la messa in piega delle ragazze che hanno capelli corti spesso è complicata come quella di chi ha capelli chilometrici, se non di più!
Per questo è importante avere sotto mano un phon che sia potente ma allo stesso tempo che non sia aggressivo sui capelli, quindi che non li secchi o li bruci.
Sia i phon con tecnologia agli ioni sia quelli in ceramica o tormalina sono molto efficaci nell’asciugatura e non rovinano i capelli con il troppo calore. Ovviamente la tecnologia usata è molto diversa, ma diciamo che i risultati sono lo stesso soddisfacenti.

Phon agli ioni

Gli asciugacapelli con tecnologia agli ioni funzionano grazie all’emissione di ioni negativi che suddividono le gocce d’acqua in particelle sempre più piccole fino a farle sparire del tutto. In questo modo il tempo di asciugatura si dimezza ma i capelli restano notevolmente più morbidi.

Offerta
Offerta
 
Offerta
Offerta

 

Phon in ceramica

I phon in ceramica o di tormalina, invece, asciugano attraverso il calore tradizionale, ma a differenza dei tradizionali phon garantiscono una temperatura uniforme e mai eccessiva e un tempo di asciugatura molto ridotto.

Offerta
Offerta
Offerta
 
 

Sicuramente chi ha molti molti capelli dovrebbe puntare di più sull’acquisto di un phon con tecnologia agli ioni perché l’asciugatura viene bene anche nei punti più critici della testa, mentre chi non ha problemi di quantità di capelli può optare anche per asciugacapelli in ceramica o in tormalina.

Fortunatamente, in questi ultimi anni le case produttrici di piccoli elettrodomestici per la cura ed il benessere della persona hanno sviluppato prodotti all’avanguardia che si adattano ad ogni tipo di esigenze. Infatti ormai in commercio è possibile trovare ottimi asciugacapelli in ceramica o in tormalina con tecnologia agli ioni!

Sicuramente il prezzo è leggermente più alto rispetto ai tradizionali phon o con solo una delle due caratteristiche, ma possiamo garantire che ne vale assolutamente la pena!

Condividi sui social

Lascia un commento