Vantaggi Svantaggi
  • Motore estremamente potente
  • Affidabilità
  • Accessori
  • Leggermente pesante
Chi cerca un asciugacapelli professionale venduto ad una cifra non esorbitante, potrebbe trovare nell’Imetec Salon Expert P2 2200 la risposta alla propria domanda. Un asciugacapelli di indubbia qualità, ben fornito e fatto per durare: viene venduto ad un prezzo leggermente maggiore rispetto agli asciugacapelli economici, ma è un prodotto fatto per durare. Vale la pena fare questo piccolo investimento?

Imetec Expert P2 2200: VAI ALL'OFFERTA!

Solido ma un po’ pesante

Il design dell’Imetec Salon Expert P2 2200 non è particolarmente curato, ma il prodotto si rivela comunque piacevole da vedere e da maneggiare. Il peso, pari ad 800 grammi, non è uno dei più bassi di categoria, ma anche grazie al cavo da 2 metri non è particolarmente faticoso adoperare l’asciugacapelli, anche per sessioni prolungate.

La confezione è completa, ma forse ci saremmo aspettati qualche piccolo accessorio in più per un asciugacapelli che, comunque, ha un prezzo non troppo contenuto. Inclusi si trovano comunque il convogliatore d’aria ed il diffusore, indispensabile per chi ha i capelli ricci.

Veloce, potente, progettato per durare

L’Imetec Salon Expert P2 2200 è fornito di un motore da 2200 Watt estremamente potente, ma anche estremamente duraturo. Si tratta infatti di un motore professionale AC, progettato per restistere anche ad usi frequenti e prolungati, come possono essere quelli di una famiglia anche numerosa. Grazie ai due livelli di velocità è possibile domare tanta potenza, che permette un’asciugatura rapida e omogenea.

Il generatore di ioni permette inoltre che i capelli rimangano idratati durante l’utilizzo del dispositivo, scongiurando l’effetto crespo. Tre i livelli di temperatura selezionabili, a cui si aggiunge la funzione “colpo di freddo” raggiungibile tramite un pulsante dedicato. La griglia posteriore è rimovibile, e permette di pulire l’asciugacapelli da polvere e capelli, allungandone ulteriormente la vita; la griglia anteriore invece, realizzata in ceramica e termolina, garantisce una migliore diffusione del calore, salvaguardando la salute dei capelli.

Imetec Expert P2 2200: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda Tecnica

  • Motore AC professionale, potenza 2200 W
  • Ionizzatore per idratare e revitalizzare i capelli, riducendone l’effetto crespo
  • 8 combinazioni flusso d’aria/temperatura
  • Diffusore professionale a dita incluso
  • Convogliatore direzionabile per una piega definita e facile da realizzare
  • Tasto colpo d’aria fredda

Conclusioni

Il prezzo dell’Imetec Salon Expert P2 2200 gli permette di rientrare nella fascia degli asciugacapelli alla portata di tutti, per così dire, nonostante per caratteristiche e qualità possa dare del filo da torcere anche a dispositivi professionali. Le opinioni su questo asciugacapelli parlano chiaro: una volta provato, difficilmente si torna ad un prodotto inferiore.

Un acquisto quindi sicuramente consigliato, vista anche la facilità di reperimento di questo asciugacapelli rispetto ad altri professionali dalla disponibilità limitata. E’ in vendita sullo store ufficiale Imetec e su Amazon, dove è possibile acquistarlo ad un prezzo molto conveniente.

Imetec Expert P2 2200: VAI ALL'OFFERTA!

Condividi sui social