Vantaggi Svantaggi
  • Livello rumore basso
  • Consumi ridotti
  • Praticità
  • Maneggevolezza
  • Cavo lungo 3 m
  • Nessun accessorio incluso

Benvenuti in nella recensione dedicata  all’asciugacapelli Parlux 2800.

Cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande, per indirizzarvi o meno verso l’acquisto del prodotto: la recensione sarà articolata in vari passaggi per analizzare il phon da tutti i punti di vista, a partire da quello estetico per arrivare alle funzionalità più pregevoli.

Nelle conclusioni riassumeremo gli aspetti scandagliati e valuteremo l’acquisto del modello. Pronti? 🙂

La bellezza del Made in Italy

L’asciugacapelli Parlux 2800 è un prodotto Made in Italy, bello da vedere e funzionale. Il modello si presenta con un design molto lineare e classico: troviamo degli inserti color oro che riportano il marchio di fabbrica e il nome del modello, uniti al pulsante per l’aria fredda tinto di rosso e a quelli per regolare velocità e temperatura in nero.

Parlux 2800: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda tecnica

Misure
ND
Peso
ND
Potenza
1760 w
Portata Aria
67 mc/h
Temperature
4
Tecnologia
ND
Velocità
2
Aria fredda
SI
Gancio
SI
Marca
Parlux

Le forme, sinuose e allungate, ricordano i modelli professionali, quelli utilizzati dai parrucchieri: il manico è ergonomico e garantisce un’ottima presa.

Le prestazioni sono rese imbattibili dal cavo lungo addirittura 3 metri, una caratteristica da lodare sicuramente per questo modello.

Funzionalità dell’asciugacapelli

Il modello di asciugacapelli Parlux 2800 ha una potenza di 1760 W: sicuramente un po’ sotto tono, rispetto ad altri modelli anche più economici, garantisce comunque prestazioni ottime per acconciare anche i capelli più lunghi.

La maneggevolezza è un pregio non indifferente, che difficilmente si accosta a modelli così importanti nelle dimensioni: per quanto riguarda la potenza, poi, sfruttando i 1760 W si riducono i consumi e, di conseguenza, le cifre sulla bolletta della luce.

La ventola e il motore sono ben bilanciati per ridurre il numero di vibrazioni e, quindi, anche il rumore, possiamo definirlo un “phon silenzioso“.

Parlux 2800: VAI ALL'OFFERTA!

Impostare l’asciugacapelli di casa Parlux

Le impostazioni disponibili per questo phon Parlux 2800 riguardano la temperatura e la velocità: è presente l’immancabile pulsante per il colpo di aria freddo, indispensabile per fissare al meglio l’acconciatura.

Il modello si avvale di due bocchette, una più sottile, per definire i dettagli dell’acconciatura, una più ampia, ottima per asciugare velocemente i capelli anche piuttosto lunghi.

Separatamente possono essere acquistati tutti gli accessori di casa Parlux, come silenziatore e diffusore.

Il phon è dotato, come tutti i prodotti dell’azienda, di ionizzatore, per rendere più lucidi e belli sia i capelli lisci che quelli ricci.

Conclusioni

Il modello di phon Parlux 2800 è veramente un valido strumento: non è un phon professionale, ma, con le sue specifiche, si rende un prodotto semi-professionale, corredato di un’ottima maneggevolezza e potenza.

Nonostante i 1760 W possano risultare scarsi, è in grado di asciugare i capelli molto velocemente e in maniera corretta, senza rovinarli o seccarli troppo.

Essendo, poi, la ventola bilanciata, il rumore è veramente ridotto: può essere ulteriormente diminuito con l’acquisto separato di un silenziatore. 😉

L’unica nota dolente è proprio l’assenza di una dotazione che rispecchi la grandezza di questo modello: sarebbe stato meglio includere nella confezione di vendita almeno il diffusore.

Parlux 2800: VAI ALL'OFFERTA!

Condividi sui social