Vantaggi Svantaggi
  • Leggero
  • Poco rumoroso
  • Rivestimento in ceramica
  • Cavo
  • Diffusore venduto separatamente

Ecco la nuova recensione dell’asciugacapelli Parlux 385, suddivisa per paragrafi in modo da essere chiara e pronta da leggere da tutti coloro in cerca di un ottimo alleato per la cura dei capelli.

Analizzeremo le caratteristiche, a partire dal design, passando per le funzionalità e le caratteristiche più peculiari. Buona lettura!

Colore e leggerezza

L’asciugacapelli Parlux 385 è caratterizzato da una struttura veramente molto simpatica e accattivante: viene proposto in varie colorazioni, tra le quali spicca il rosa fashion rifinito di nero, ed è dotato di un buon manico ergonomico dal grip abbastanza valido.

Parlux 385: VAI ALL'OFFERTA!

Questo modello di asciugacapelli di Parlux ha dalla sua l’aspetto del riciclo: i materiali utilizzati per l’assemblaggio risultano, infatti, ricavati da materiali recuperati e trattati, mantenendo comunque un’ottima resistenza.

Il cavo del Parlux 385 è lungo tre metri, fattore che va ad incrementare la maneggevolezza del prodotto, permettendo un’ampia gamma di movimenti fluidi e semplici.

Il phon, oltre ad avere un gancio per poterlo appendere, è dotato di un’anima interna, costituita da un motore leggero, poco rumoroso e senza troppe vibrazioni.

Temperature

Il manico dell’asciugacapelli Parlux 385 è corredato di tre pulsanti, rispettivamente quello dell’aria fredda, quello per la temperatura e quello per la velocità.

Sono addirittura 4 le temperature tra le quali poter scegliere, riuscendo a contare su ottimi risultati su tutti i tipi di capelli: il phon è dotato di un rivestimento in ceramica, che rende l’asciugatura molto più valida.
Il calore viene, infatti, distribuito in modo uniforme e senza danneggiare la chioma.

Addio capelli crespi

Il nostro Parlux 385 è progettato specificatamente per ridurre l’effetto crespo di capelli caricati elettrostaticamente (anche se questo aspetto dipende fondamentalmente dalla zona in cui si vive, più sarà secca, più anche i capelli tenderanno a esser carichi).

In dotazione viene fornito un concentratore d’aria, mentre per utilizzare il diffusore occorrerà acquistarlo separatamente: sempre a parte è possibile comperare un silenziatore, da applicare al Parlux 385.

Parlux 385: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda Tecnica Parlux 385

Misure
ND
Peso
449gr
Potenza
2150 w
Portata Aria
79 mc/h
Temperature
2
Tecnologia
Ionic & Ceramic
Velocità
2
Aria fredda
SI
Gancio
SI
Marca
Parlux

Conclusioni

Il Parlux 385 appartiene alla fascia alta degli asciugacapelli, è un phon professionale, ed è progettato per essere utilizzato da professionisti del mestiere: rappresenta una scelta comoda e versatile, ideale per chi è alla ricerca di un modello di asciugacapelli piccolo e facile da maneggiare.

Un altro aspetto positivo è dato dalla presenza, sul mercato, di strumenti pensati per adattare il phon a tutti i tipi di capelli, come il diffusore.

La ceramica, poi, è in grado di velocizzare notevolmente l’asciugatura, rendendo il calore molto omogeneo: in questo modo i capelli non rischieranno di essere esposti a temperature troppo elevate che potrebbero andare a danneggiarli.

Con una potenza di 2150 Watt, chiaramente, i consumi si rivelano molto elevati, ma in quanto a ecologia il Parlux 385 non ha nulla da invidiare ad altri modelli, essendo interamente realizzato con materiali riciclati 😉 .

Parlux 385: VAI ALL'OFFERTA!

Condividi sui social