Asciugacapelli Remington AC5999

Remington AC5999 Asciugacapelli Professionale, Anti-Crespo, 2300 W
Voto degli utenti:
Remington AC5999 Asciugacapelli Professionale, Anti-Crespo, 2300 W 4.5 out of 5 based on 862 ratings. 572 user reviews
Remington AC5999 Asciugacapelli Professionale, Anti-Crespo, 2300 W REMINGTON REMINGTON AC5999 PHON IONI MOTORE AC DIFF. 2300W
Codice Prodotto : 99458

REMINGTON AC5999 PHON IONI MOTORE AC DIFF. 2300W
EUR 54,99 https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/41rit6KqkVL._SL160_.jpg
http://www.asciugacapelli.info/marche-asciugacapelli/asciugacapelli-remington/remington-ac5999/

La casa produttrice di alcuni degli asciugacapelli più buoni del mercato, ci propone  il phon Remington AC5999, soprannominato “Pro-Air”.

Scopriremo insieme, passo passo, le caratteristiche a partire dal design del prodotto fino alle sue funzionalità: passerà la nostra prova? Sarà un asciugacapelli da consigliare? Scopriamolo insieme 😉 .

Una forma minimale

L’asciugacapelli Remington AC5999 si presenta sinuoso e molto elegante a partire dalla sua estetica: colorato di un nero misto satinato-lucido, presenta sull’impugnatura i tasti di comando (velocità, temperatura, getto d’aria ghiaccia), risultando talvolta un po’ scomodo e problematico.

Essendo un po’ troppo sensibili i tasti, si rischia infatti di premere senza volere una diversa velocità o temperatura rispetto a quella di partenza.

Remington AC5999: VAI ALL'OFFERTA!

Pignolerie a parte, il prodotto si presenta solido e compatto, pesante il giusto per essere maneggiato con tutta tranquillità.

Il cavo da 3 metri, poi, garantisce tutta la libertà di movimento che si possa desiderare.

A tutta…aria!

Il getto di questo asciugacapelli, il Remington AC5999, riesce a poter contare su un flusso d’aria di addirittura 130 km/h: asciugarsi i capelli sfruttando la sua potenza, risulterà estremamente rapido e con risultati molto soddisfacenti.

Per chi ha i capelli chilometrici, questo phon riesce a garantire una riduzione dei tempi di asciugatura piuttosto sensibile rispetto ai phon tradizionali.

Grazie alla potenza dei 2300 Watt, il getto risulta grintoso, per risultati davvero eccellenti: l’unica pecca, considerata la potenza, sono i consumi piuttosto elevati.

Una pioggia di ioni

Oltre ad avere un motore più che performante, corredato da una presa ergonomica e veramente buona, il Remington AC5999 riesce a garantire il 90% in più della portata di ioni, rispetto agli altri modelli di casa Remington.

La sensazione di avere capelli setosi e più in forma si ha effettivanemte sin dai primi utilizzi dell’asciugacapelli.

È dotato di un buon diffusore che aumenta il volume e definisce i ricci, più un concentratore per poter ottenere una splendida piega liscia.

Remington AC5999: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda Tecnica Remington AC5999

  • Asciugacapelli potente da 2300 Watt
  • Potente flusso d’aria – 130 Km/h
  • Generatore di ioni – 90% di ioni in più per capelli più luminosi e liberi dall’effetto crespo
  • Acceossori inclusi: 2 concentratori e 1 diffusore
  • 5 anni di garanzia

Conclusioni

Il Remington AC5999 è un asciugacapelli con prestazioni sopra la media: ha un ottimo rapporto qualità prezzo paragonato ad altri phon della stessa fascia.

Gli accessori in dotazione rendono il prodotto molto allettante, ideale sia per chi ha i capelli lisci che per chi ha i capelli ricci: diffusore e concentratore sono validi, così come il prodotto in generale caratterizzato da una buona costruzione e da una buona maneggevolezza.

L’impugnatura è ottima, peccato soltanto per i tasti così semplici da premere anche involontariamente durante l’asciugatura.

La potenza è il suo punto forse perché i 2300 Watt per una portata di 130 km/h sanno rendere l’asciugatura veramente veloce ed eccellente: il getto d’aria fredda, ugualmente, è in grado di mettere in piega alla perfezione i capelli, unendo la funzionalità del phon a quella di una buona spazzola adatta.

Anche il cavo, lungo e proporzionato per rendere l’uso molto agevole e per garantire un’ampiezza di movimento sorprendente, si può avvolgere semplicemente all’apposito cavo per rendere il Remington AC5999 compatto e semplice da riporre.

Un piccolo appunto: prima di poter raggiungere la temperatura prescelta, il phon emette un getto d’aria fredda di qualche secondo che può risultare fastidioso.

Remington AC5999: VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Economico
  • Potente
  • Maneggevole
  • Cavo lungo 3 m
  • Ionizzatore

Svantaggi

  • Impiega qualche secondo per emanare aria calda

Commenti (14)

  • Ludovica

    |

    Ciao a tutti, io uso questo phon da un pò di tempo ormai e devo dire che è davvero molto buono. Quando ci si abitua ai tasti sul manico poi non si hanno problemi, all’inizio mi capitava spesso di schiacciarli per sbaglio e spegnere il phon o scarruffarmi la messa in piega aumentando la forza del getto!! Alla fine però ho imparato a impugnare il phon e non mi succede più 😀

    Rispondi

    • Asciugacapelli.info

      |

      Ciao Ludovica,
      siamo lieti ti sia trovata bene con il Remington AC5999.
      Lo staff

      Rispondi

  • Satìs

    |

    Ciao vorrei chiederti per trenta euro ci sono altre alternative a questo che mi consigli? Perché io starei cercando un phon con budget da 30 euro che abbia un buon getto d‘aria. Ti ringrazio in anticipo.

    Rispondi

    • Asciugacapelli.info

      |

      Ciao, il Remington in questione è ottimo, con 2300 W asciuga i capelli in un lampo! Potresti dare un’occhiata al Philips HP8232/00, stessa fascia di prezzo, motore ugualmente potente (2200 W) e termoprotettore incluso per non danneggiare i tuoi capelli.

      Rispondi

  • Riccardo

    |

    Salve, sono un ragazzo, porto i capelli lunghi. Ho dei capelli biondi molto secchi e crespi che tendono molto ad elettrizzarsi. Ho sempre usato Parlux e mi sono trovato bene, adesso il mio vecchio phon si è rotto ed ero orientato ad acquistare il Parlux 385 powerlight . Questo Remington che però ho visto costa meno della metá ed ha, almeno sulla carta, caratteristiche tecniche simili è almeno paragonabile come qualitá o c’è un abisso tra i due? Grazie

    Rispondi

    • Asciugacapelli.info

      |

      Ciao Riccardo,
      la differenza tra i due prodotti sta nella presenza di materiali migliori che costituiscono il Parlux 385, per farlo essere molto leggero e robusto.
      Come prestazioni, anche il Remington AC5999 è molto valido, ha un motore professionale da 2300 W e include concentratore e diffusore – accessori che per il Parlux è necessario acquistare distintamente. Il Parlux rimane migliore sotto il punto di vista della delicatezza sui capelli e della maneggevolezza, oltre che della velocità di asciugatura.

      Rispondi

  • Manuela

    |

    Salve, vorrei acquistare questo asciugacapelli su Amazon e una spazzola tonda per effettuare una buona piega su capelli lisci e folti. Avevo pensato di comprare la spazzola rotonda Shine Therapy della Remington, cosa ne pensate? Potreste consigliarmene altre? Ho i capelli sottili ma tanti, crespi ed elettrici. Grazie.

    Rispondi

  • Luana

    |

    Ciao Riccardo, ero indecisa tra questo modello e il modello della philips hp8182/00 che sembrano molto validi nonostante il prezzo low cost. Ho i capelli lunghi e crespi. Vorrei un phon che possa asciugarli velocemente senza danneggiarli. Quale mi consigli?

    Rispondi

  • marianna torre

    |

    salve, vorrei sapere se il filtro posteriore si può togliere per consentirmi di pulirlo da polvere e capelli

    Rispondi

  • Paola

    |

    Salve, vorrei sapere quale è la differenza tra questo modello e il Remington D5215, non so quale scegliere…..
    Grazie

    Rispondi

    • Staff

      |

      Ciao Paola,
      per risolvere i tuoi dubbi:
      Remington D5215 ha potenza di 2300W, generatore di ioni, flusso d’aria a85km/h, è rivestito di ceramica e tormalina ed è dotato di un concentratore e un diffusore;
      – il Remington AC5999 ha la stessa potenza dell’altro modello (2300W) ma è fornito di un motore AC, generatore di ioni, flusso d’aria a 130km/h, rivestimento in ceramica ed è dotato di due concentratori ed un diffusore.
      Noi riteniamo che il modello AC5999 sia più completo ma dipende dalle tue esigenze.

      Rispondi

  • Ester

    |

    Salve, non riesco assolutamente a decidermi tra i Remington
    AC5999 Pro Air e AC9096 Sik.
    Vorrei un consiglio da voi, curo molto i miei capelli e vorrei capire quale dei due è migliore.
    Inoltre anche per consigliare una mia amica vorrei capire cosa scegliere nel caso in cui ci fosse piastra in ceramica e Tormalina/proteine della seta/Keratina. Non capisco cosa dovrebbe cambiare in questi casi!
    Attendo vostra risposta!
    Grazie

    Rispondi

    • Staff

      |

      Ciao Ester,
      che tipo di capello hai? Saperlo ci è utile per capire le tue esigenze e confrontarle con i prodotti che ci hai elencato.
      Nel frattempo, per illustrarti le differenze fra i due asciugacapelli Remington:
      AC5999, ha un flusso d’aria decisamente potente che garantisce un’asciugatura rapida, ha il 90% di ioni sprigionati in più rispetto agli altri modelli Remington, dotato di 2 beccucci di precisione e diffusore;
      AC9096 Silk: flusso d’aria ancora più potente della portata di 140 km/h :O ; è rivestito in ceramica arricchita con proteine della seta che, in combinazione con gli ioni, doneranno morbidezza e splendore ai capelli; funzione turbo per un’asciugatura ultrarapida; due bocchette di precisione per lo styling e un diffusore.
      La differenza dei materiali di rivestimento sta negli effetti che si vogliono ottenere: ceramica e tormalina diffondono uniformemente il calore per evitare sbalzi di temperatura sulle ciocche, le proteine della seta rendono i capelli morbidi e setosi mentre le keratina dona lucentezza.

      Rispondi

Lascia un commento