Vantaggi Svantaggi
  • Economico
  • Potente
  • Maneggevole
  • Cavo lungo 3 m
  • Ionizzatore
  • Impiega qualche secondo per emanare aria calda

La casa produttrice di alcuni degli asciugacapelli più buoni del mercato, ci propone  il phon Remington AC5999, soprannominato “Pro-Air”.

Scopriremo insieme, passo passo, le caratteristiche a partire dal design del prodotto fino alle sue funzionalità: passerà la nostra prova? Sarà un asciugacapelli da consigliare? Scopriamolo insieme 😉 .

Una forma minimale

L’asciugacapelli Remington AC5999 si presenta sinuoso e molto elegante a partire dalla sua estetica: colorato di un nero misto satinato-lucido, presenta sull’impugnatura i tasti di comando (velocità, temperatura, getto d’aria ghiaccia), risultando talvolta un po’ scomodo e problematico.

Essendo un po’ troppo sensibili i tasti, si rischia infatti di premere senza volere una diversa velocità o temperatura rispetto a quella di partenza.

Remington AC5999: VAI ALL'OFFERTA!

Pignolerie a parte, il prodotto si presenta solido e compatto, pesante il giusto per essere maneggiato con tutta tranquillità.

Il cavo da 3 metri, poi, garantisce tutta la libertà di movimento che si possa desiderare.

A tutta…aria!

Il getto di questo asciugacapelli, il Remington AC5999, riesce a poter contare su un flusso d’aria di addirittura 130 km/h: asciugarsi i capelli sfruttando la sua potenza, risulterà estremamente rapido e con risultati molto soddisfacenti.

Per chi ha i capelli chilometrici, questo phon riesce a garantire una riduzione dei tempi di asciugatura piuttosto sensibile rispetto ai phon tradizionali.

Grazie alla potenza dei 2300 Watt, il getto risulta grintoso, per risultati davvero eccellenti: l’unica pecca, considerata la potenza, sono i consumi piuttosto elevati.

Una pioggia di ioni

Oltre ad avere un motore più che performante, corredato da una presa ergonomica e veramente buona, il Remington AC5999 riesce a garantire il 90% in più della portata di ioni, rispetto agli altri modelli di casa Remington.

La sensazione di avere capelli setosi e più in forma si ha effettivamente sin dai primi utilizzi dell’asciugacapelli.

È dotato di un buon diffusore che aumenta il volume e definisce i ricci, più un concentratore per poter ottenere una splendida piega liscia.

Remington AC5999: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda Tecnica Remington AC5999

  • Asciugacapelli potente da 2300 Watt
  • Potente flusso d’aria – 130 Km/h
  • Generatore di ioni – 90% di ioni in più per capelli più luminosi e liberi dall’effetto crespo
  • Accessori inclusi: 2 concentratori e 1 diffusore
  • 5 anni di garanzia

Conclusioni

Il Remington AC5999 è un asciugacapelli con prestazioni sopra la media: ha un ottimo rapporto qualità prezzo paragonato ad altri phon della stessa fascia.

Gli accessori in dotazione rendono il prodotto molto allettante, ideale sia per chi ha i capelli lisci che per chi ha i capelli ricci: diffusore e concentratore sono validi, così come il prodotto in generale caratterizzato da una buona costruzione e da una buona maneggevolezza.

L’impugnatura è ottima, peccato soltanto per i tasti così semplici da premere anche involontariamente durante l’asciugatura.

La potenza è il suo punto forse perché i 2300 Watt per una portata di 130 km/h sanno rendere l’asciugatura veramente veloce ed eccellente: il getto d’aria fredda, ugualmente, è in grado di mettere in piega alla perfezione i capelli, unendo la funzionalità del phon a quella di una buona spazzola adatta.

Anche il cavo, lungo e proporzionato per rendere l’uso molto agevole e per garantire un’ampiezza di movimento sorprendente, si può avvolgere semplicemente all’apposito cavo per rendere il Remington AC5999 compatto e semplice da riporre.

Un piccolo appunto: prima di poter raggiungere la temperatura prescelta, il phon emette un getto d’aria fredda di qualche secondo che può risultare fastidioso.

Remington AC5999: VAI ALL'OFFERTA!