Vantaggi Svantaggi
  • Potente
  • Estremamente piccolo e leggero
  • Modalità Eco per il risparmio energetico
  • Manico non richiudibile
  • Manca il diffusore
L’asciugacapelli da viaggio deve essere potente ma piccolo, facilmente trasportabile in borsa o valigia per portarlo con sè in viaggio, in palestra e fuori casa. Il Remington D5000 rispecchia tutte queste caratteristiche, e viene venduto ad un prezzo molto invitante: scopriamo perchè dovremmo acquistarlo.

Remington D5000: VAI ALL'OFFERTA!

Dimensioni minime, confezione essenziale

Il Remington D5000 è senza ombra di dubbio uno degli asciugacapelli da viaggio più piccoli e leggeri che possiate trovare sul mercato: tuttavia, portarlo in valigia potrebbe non essere così facile come si potrebbe pensare. A differenza di altri phon da viaggio, infatti, il Remington D5000 non ha il manico ribaltabile, ma rigido. Non potendosi richiudere, le dimensioni restano sempre le stesse: è probabilmente per questo che Remington ha ben pensato di ridurle al minimo.

Il design è basato su curve molto marcate: l’asciugacapelli è in plastica nera lucida, con un inserto leggermente gommato nella parte interna del manico che permette di ottenere un buon grip. Quanto alla confezione, c’è poco di cui parlare: il dispositivo arriva corredato del solo concentratore d’aria. Un diffusore, o anche una piccola sacca per il trasporto sarebbero stati molto graditi.

Remington D5000: VAI ALL'OFFERTA!

Tanta potenza, ma niente sprechi

Ascoltando le opinioni sul Remington D5000, ci si rende subito conto di come molti restino stupiti dalla potenza di un asciugacapelli così piccolo. Il motore è da 1800 Watt, e permette un’asciugatura estremamente veloce. Piccola parentesi sulle regolazioni di velocità e temperatura, poco convenzionali.

Due livelli di velocità, con una terza posizione che spegne il dispositivo; tre anche i livelli di temperatura, con quello centrale che permette all’asciugacapelli di entrare nella modalità Eco, ottenendo il massimo delle prestazioni con un consumo di energia minimo. A differenza di altri asciugacapelli, il selettore della temperatura ha anche una quarta posizione, quella iniziale, che permette di spegnere le resistenze e avere un getto d’aria freddo: in pratica, va a sostituire il classico tasto del “colpo di freddo”, con il vantaggio di non doverlo tenere premuto.

Scheda Tecnica

  • Asciugacapelli da 1800 Watt
  • 3 temperature / 2 velocità
  • Tecnologia Eco: migliore regolazione della potenza per un minor consumo di elettricità
  • Concentratore per un’acconciatura perfetta
  • Griglia posteriore rimovibile
  • Anello per appendere

Conclusioni

Il prezzo del Remington D5000 è estremamente contenuto, e questo gli permette di concorrere in una fascia in cui, francamente, è un vero e proprio fuoriclasse. Tuttavia, se confrontato con altri asciugacapelli da viaggio leggermente più costosi, il discorso può cambiare.

Il Remington D5000 soffre infatti per una confezione molto scarna, e per la mancanza della regolazione della tensione, caratteristica molto apprezzata sugli asciugacapelli da viaggio. Aspetti di cui si può fare a meno, comunque: resta un ottimo prodotto che trovi sullo store ufficiale Remington, su Amazon e altri ecommerce.

Remington D5000: VAI ALL'OFFERTA!

Condividi sui social