Vantaggi Svantaggi
  • Semplice da usare
  • Ionizzatore
  • manuale italiano
  • Maneggevole
  • Leggero
  • Stemma della squadra di calcio che potrebbe non piacere a tutti

Recensione asciugacapelli Remington Thermacare Pro D5755-830 G

L’asciugacapelli Remington Thermacare D5755-830 G è un dispositivo molto pratico, che permette di asciugare anche chiome folte e lunghe senza dover sottostare ad una lunga attesa, in più il suo sistema è in grado di rilasciare il 90% di ioni in più rispetto a dispositivi della stessa tipologia, e non solo.

Le sue caratteristiche infatti sono molteplici, proprio come i suoi pro. Tutti coloro che hanno avuto modo di testare il dispositivo risultano soddisfatti, grazie alle diverse funzioni e alla sua velocità, resistenza e potenza.

Questa recensione può risultare utile agli utenti che desiderano acquistare un asciugacapelli professionale o a coloro che magari risultano indecisi nella scelta tra questo e un altro elemento della stessa tipologia. 

Scheda tecnica

MarcaRemington
Velocità90km/h
Peso0,54 kg
FunzioniGeneratore di ioni, asciugacapelli, indicatore LED 
Ricambi inclusi
Temperature3

Design e funzionalità

Il dispositivo Remington Thermacare Pro D5755-830 G risulta estremamente funzionale, perché è dotato di un elevato livello di praticità ed è composto anche da un design particolare, che si ricollega direttamente ai colori di una squadra di calcio molto famosa: il Manchester United.

Il suo aspetto inoltre si compone di una struttura elegante e dalla forma affusolata, che ne detta anche una certa funzionalità, perché il restringimento presente in prossimità del beccuccio permette agli ioni di uscire in modo compatto e concentrato.

In più, la praticità del dispositivo si può notare anche dalla zona di presa, che consente di avere una tenuta salda, senza che il peso della parte anteriore rischi di far faticare la persona che utilizza l’asciugacapelli.

Potenza e motore

La potenza dell’asciugacapelli Remington Thermacare è di 2200 W e ciò lo rende potente quanto il phon da 2400 W, con il vantaggio di proteggere maggiormente i capelli. Sebbene infatti la potenza sia molto elevata, il suo valore non raggiunge livelli tali da compromettere la salute dei capelli, sui quali si concentrerà un calore minore, che sarà comunque distribuito in modo omogeneo.

Il motore tra è stato progettato per durare 2 volte più a lungo rispetto ad altri dispositivi.

Temperatura selezionabile e velocità

Con ben 3 temperature differenti e 2 velocità selezionabili, si hanno a disposizione diverse alternative tra le quali scegliere, per garantire il massimo rispetto della salute della propria chioma. In questo modo infatti si può scegliere la temperatura più opportuna per evitare di bruciare i capelli, soprattutto se questi già sono in uno status di secchezza o se sono molto sensibili. Molto comoda anche la velocità regolabile.

Funzioni

Il dispositivo in questione è in grado di generare ioni, precisamente per il 90% in più rispetto ad un comune asciugacapelli dotato di ionizzatore.

Gli ioni permetteranno di dare luce alla chioma e mantenerla sempre splendente, ma nello stesso tempo non provocheranno un effetto crespo. In più il Remington Thermacare è dotato anche di una funzione “silenziatore”, che riduce il rumore, anche quando si sceglie la massima velocità.

A questo si aggiunge anche l’indicatore LED che indica l’emissione di ioni.

Accessori

Tra gli accessori è presente una custodia nera con il logo Remington e sulla quale è presente anche lo stemma della squadra di calcio Manchester United. In più la griglia in ceramica è removibile, fattore che favorisce una distribuzione perfetta del calore.

Tra l’altro il dispositivo è dotato sia di un concentratore, ma anche di un diffusore di due tipologie. Uno infatti è stretto mentre l’altro è più largo.

Conclusioni

Le opinioni di coloro che hanno avuto già l’occasione di provare il modello Remington Thermacare testando le sue diverse funzionalità o di coloro che lo hanno già comperato, sono tutte positive e rivelano la soddisfazione dei consumatori. Per quanto riguarda il prezzo invece, questo si aggira intorno ai 49,99 euro, per questo l’acquisto è sicuramente consigliato.

Condividi sui social