Vantaggi Svantaggi
  • Leggero
  • Accessori
  • Maneggevole
  • Due velocità
  • Tre temperature
  • Cavo non troppo lungo
  • Consumi elevati

L’asciugacapelli è un importante alleato per la bellezza e la cura di ogni chioma.

Analizziamo insieme il Rowenta CV5090 “Powerline Plus Ionic”, partendo dal design fino alle specifiche tecniche più nel dettaglio: è un buon asciugacapelli? A chi potrebbe andare a genio? È professionale oppure no? Ideale per viaggiare?

Ecco, in sostanza, i quesiti principali ai quali cercheremo di dare una risposta!

Design semplice e raffinato

Analizzando in primo luogo l’aspetto dell’asciugacapelli Rowenta CV5090, ci rendiamo subito conto della semplicità del prodotto: bianco e rifinito d’argento, è molto carino da vedere e rifinito accuratamente.

Con un peso totale abbastanza nella media, ha un’impugnatura molto valida e un’ottima maneggevolezza.

Rowenta CV5090: VAI ALL'OFFERTA!

Per la manutenzione del prodotto ci rendiamo subito conto di quanto sia semplice rimuovere la griglia posteriore per pulire il motore dalla polvere e assicurargli una vita più lunga.

Che dire del cavo? Né troppo lungo, né troppo corto, con presa Schuko.

Le funzionalità

Il modello di asciugacapelli Rowenta CV5090 offre tre differenti temperature e due velocità disponibili, garantite dalla modesta potenza di 2300 W.

Per cambiare le impostazioni durante l’utilizzo, la semplicità è estremamente sorprendente: i pulsanti sono scorrevoli e separati, pertanto non vi sarà l’eventualità di cambiare involontariamente temperatura o velocità.

È presente anche il tasto per l’aria fredda, indispensabile per una messa in piega perfetta.

Quando gli ioni incontrano la ceramica

Le potenzialità dell’asciugacapelli Rowenta CV5090 sono veramente ottime: a partire dai materiali di costruzione, solidi e gradevoli al tatto, l’anima del phon è costituita da due splendide sorprese che lasceranno piacevolmente stupiti.

Stiamo parlando del connubio di ioni e ceramica, una combo che garantisce risultati sorprendenti: gli ioni, in particolare, rendono i capelli più belli, più morbidi e più luminosi.

In dotazione è presente anche un concentratore d’aria e un diffusore, ottimo per definire i ricci o aumentare il volume della propria chioma.

Il rivestimento in ceramica rende costante l’erogazione di calore, per risultati perfetti e capelli sempre al top.

Rowenta CV5090: VAI ALL'OFFERTA!

Specifiche tecniche Asciugacapelli Rowenta CV5090

Potenza in watt
2300 W
Numero regolazioni posizioni
6 ( livelli di temperatura e 2 livelli di velocità )
Ionizzatore
si
Tecnologia in ceramica
si
Aria fredda
si
Griglia amovibile
si
Getto ultra potente
si
Diffusore
si
Concentratore
si

Conclusioni

Tirando le somme per l’asciugacapelli Rowenta CV5090, possiamo definitivamente promuoverlo a pieni voti 🙂 : nonostante appartenga alla fascia media, offre prestazioni veramente lodevoli per risultati impeccabili.

A partire dall’ottima maneggevolezza, unita ai tasti per la regolazione della temperatura e della velocità e al cavo protetto egregiamente, si adatta a tutte le esigenze e a tutti i tipi di capelli.

In dotazione, il beccuccio lisciante per capelli e il diffusore per volumizzare e definire i ricci, sono molto validi.

Pensando, poi, al prezzo, l’asciugacapelli Rowenta CV5090 si configura come un vero e proprio best buy.

Vista la maneggevolezza e il peso contenuto, questo phon è ottimo anche per chi cerca un compagno fedele da portare con sé anche durante i propri viaggi.

Tra i suoi pregi spicca la potenza di 2300 W, la quale, osservandola da un altro punto di vista, può rappresentare anche un piccolo difetto: i consumi per l’utilizzo di questo strumento sono infatti abbastanza importanti.

Rowenta CV5090: VAI ALL'OFFERTA!

Condividi sui social